Connect with us

Motociclismo

Iannone e l’Aprilia pronti per i test di Losail: “Buone sensazioni ma dobbiamo crescere”

Published

on

Il pilota di Vasto da domani in pista sul tracciato del Qatar dove tra 16 giorni ci sarà il primo gran premio del 2019

Dopo la Malesia ecco il Qatar. Ormai si è entrati nella fase che anticipa l’inizio della stagione, tra due settimane inizierà il primo weekend per la stagione 2019 della MotoGp. L’uomo da battere come sempre sarà ancora Marc Marquez, tante le novità nella classe regina tra cui il passaggio di Andrea Iannone in Aprilia.

Un italiano su una moto italiana, una scommessa che le parti hanno deciso di affrontare come una sfida da provare a vincere anche se il cammino per arrivare in alto sarà difficile e tortuoso.

I protagonisti ne sono consapevoli ma c’è voglia di mettersi in mostra per cercare di far ricredere gli scettici. A inizio mese la classe regina era scesa in pista per i primi test invernali in Malesia, il ventinovenne vastese provato da una cura di antibiotici non si era potuto esprimere al meglio trovandosi costretto ad accontentarsi del ventunesimo tempo e così aveva parlato al termine della due giorni: “Sappiamo che dobbiamo crescere ed io sono completamente concentrato nel fornire le giuste indicazioni ai tecnici per raggiungere questo scopo. Devo comunque dire che gli uomini di Aprilia hanno già fatto un buon lavoro: nonostante sia passato così poco tempo, hanno migliorato sensibilmente la moto rispetto ai test fatti alla fine dello scorso anno. Siamo solo all’inizio, ma abbiamo le idee piuttosto chiare: lo sviluppo richiederà uno sforzo in più da parte di tutto il team, specialmente nel definire le priorità su cui concentrare il nostro lavoro”.  

Iannone insieme a ingegneri e meccanici della case di Noale si augurano che già da domani si inizino ad intravedere miglioramenti tangibili a due settimane dal via della nuova stagione. Sarà una tre giorni interessantissima a Losail, da sabato a lunedì la MotoGp inizierà a mostrarsi, poi dal 10 si inizierà a fare sul serio.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it