Di nuovo in pista il pilota di Vasto a caccia di conferma dopo il 10° posto olandese
In crescendo. Andrea Iannone e l’Aprilia sono ancora lontani dalle zone nobili di classifica ma se si vuol guardare il bicchiere mezzo pieno nell’ultimo periodo i risultati sono sempre andati migliorando. Dal quindicesimo posto del Mugello, passando all’undicesimo catalano fino ad arrivare al decimo di domenica scorsa ad Assen.
Mai in stagione il pilota di Vasto aveva chiuso centrando la top ten, ci è riuscito e ora spera di confermarsi nei dieci ancora a lungo cercando come sempre di migliorarsi ancora. Quello che inizia oggi sarà l’ultimo weekend prima della sosta estiva, dopo l’Olanda il circo delle ruote fa tappa al Sachsenring per il Gran Premio di Germania. In vista dell’ottavo appuntamento stagionale Iannone è fiducioso anche se non nasconde le difficoltà che si incontreranno: “Quella tedesca è una pista molto complicata, stretta e tortuosa. Per noi sarà un banco prova importante. Stiamo lavorando molto sulla gestione elettronica e su un circuito come questo potremo valutare i nostri progressi sotto questo punto di vista. L’obiettivo è fare un altro buon weekend dopo quello di Assen, dove abbiamo guadagnato una bella iniezione di fiducia”.
Sul tracciato tedesco il vastese in MotoGp ha centrato tre quinti posti consecutivi come miglior risultato dal 2014 al 2016 quando era in sella alla Ducati. La miglior performance personale la fece registrare nel 2010 in Moto2 quando con la Speed Up conquistò il secondo posto. Da questa mattina si alzerà il sipario sul Sachsenring, domani sabato decisivo per disegnare la pole (con l’obiettivo di lasciare l’ultima fila) e poi via verso domenica dove Iannone proverà a migliorarsi ancora.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it