Connect with us

Motociclismo

Iannone: in Qatar partirà dalla quarta fila

Published

on

Sabato amaro per il pilota di Vasto che non va oltre l’undicesimo tempo. Domani gara al via alle 17 italiane

Ci si aspettava di trovarlo un po’ più avanti. Andrea Iannone lo scorso anno riuscì a prendersi la seconda fila oggi nel primo sabato ufficiale della stagione sul circuito di Losail si è dovuto accontentare dell’undicesimo tempo, trovando posto in quarta fila. Davanti a tutti il sorprendente Zarco seguito dal Marquez e Petrucci.

Nel primo giorno di prove qatariane il ventottenne vastesi in sella alla sua Suzuki aveva chiuso il venerdì con il quinto tempo mostrando moderata soddisfazione con un “siamo veloci ma non abbastanza” lasciando intendere che qualcosa andava ancora migliorata. Nella Fp3 di questa mattina ha confermato il quinto tempo(1.55.777) centrando la qualificazione alla Q2, quella decisiva per provarsi a giocare le file migliori. Nel quarto d’ora decisivo per disegnare la griglia di partenza i piloti hanno quasi tutti scelto la gomma morbida, anche Iannone che sperava di confermarsi almeno tra i primi sei, qualcosa non è andato oltre l’undicesimo tempo chiudendo il sabato in 1.54.619.

Domani dovrà indovinare la partenza e poi confermarsi in tutti i ventidue giri del Gran Premio del Qatar, la MotoGp ha acceso i motori per la stagione 2018, la partenza ci sarà alle 17(italiane)Andrea Iannone e la Suzuki dovranno subito inseguire.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it