A Losail il pilota vastese inizia l’avventura con il team di Noale centrando la 14° posizione. Vince Dovisioso su Marquez
Cinque posizioni in più rispetto a quella di partenza. Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, Iannone voleva il traguardo alla sua prima con l’Aprilia ed è riuscito a centrare il suo obiettivo chiudendo al 14° posto nel Gran Premio del Qatar.
Si è aperta oggi pomeriggio la stagione 2019 della Moto Gp con il gran premio serale a Losail, il ventinovenne vastese in partenza ha subito conquistato tre posizioni, nel corso della gara ha effettuato pià di un sorpasso e alla fine dei ventidue giri ha chiuso al tredicesimo posto conquistando i primi due punti della sua nuova avventura in Aprilia. Davanti a tutti vittoria per Dovizioso al termine di un incredibile duello con Marquez, sul gradino pià basso del podio Crutchlow.
Salutato il Qatar il circo delle due ruote si fermerà nel prossimo weekend, appuntamento in Argentina il 31 marzo dove magari Iannone proverà ad alzare l’asticella puntando magari alla top ten.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it