Connect with us

Motociclismo

Iannone: “Non sono quello dell’Argentina, in Texas dobbiamo migliorare”

Published

on

Da oggi il pilota vastese dopo il 17° posto argentino cercherà il riscatto in sella all’Aprilia               

Iannone il texano. Dai giorni di assoluto relax che ha trascorso fino a ieri nella terra dei cowboy ai quattro che lo aspettano da oggi sulla pista di Austin. Si saranno quattro perché l’Aprilia dopo la gara di domenica resterà tornerà in pista anche lunedì per accelerare il percorso di crescita della RS-GP.

Il pilota di Vasto nel Gran Premio delle Americhe punta con decisione a cancellare l’opaco weekend argentino che lo ha visto chiudere in 17° posizione (ultimo tra i classificati): “Quella della gara in Argentina non è la nostra posizione, lo sappiamo e dobbiamo migliorare. Cercheremo conferme ad Austin, è una pista che affronto per la prima volta con l’Aprilia quindi è difficile fare previsioni. Sapevamo fin dall’inizio di questa avventura che avremmo avuto bisogno di tempo, ma gli obiettivi sono chiari e la dedizione è massima”.

Al momento inutile fare paragoni con il suo compagno di scuderia Aleix Esparagaro sempre nei primi dieci tra Qatar e Argentina (10° e 9°), lo spagnolo è in Aprilia da tre anni, conosce già alla perfezione ambiente e moto. Iannone ci sta lavorando e punta a bruciare le tappe per entrare in piena sintonia con il team di Noale, in Texas proverà a recuperare posizioni utili per tornare a sorridere. Una pista che negli anni scorsi lo ha visto protagonista come confermato dai due terzi posti conquistati con Ducati (2016) e in Suzuki un anno fa. Sarà una tre giorni con gli appuntamenti clou in serale per gli appassionati italiani, oggi la Fp1 inizierà dalle 16:55 ma domani la griglia di partenza verrà disegnata con Q1 e Q2 dalle 21:10 fino alle 21:50. Poi domenica l’appuntamento principe con la gara della MotoGp al via dalle 21, Andrea Iannone è carico, ad Austin vuole portare l’Aprilia il più in alto possibile.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it