Connect with us

Pallanuoto

Il Beach Waterpolo diventa itinerante: il via al 1° campionato d’Abruzzo

Published

on

Dopo le felici esperienze nel mare vastese l’organizzatore e allenatore Giordano Di Marco ha deciso di mettere in piedi un campionato regionale che si svilupperà in 4 tappe

Una scommessa lanciata nell’estate del 2017 nelle acque di Vasto Marina diventata una splendida realtà. La perseveranza dell’organizzatore e allenatore Giordano Di Marco dopo i successi delle prime due edizioni la grande novità per il 2019 è un campionato di beach waterpolo. Per chi non lo sapesse stiamo parlando della pallanuoto giocata in mare, chi ha avuto la possibilità di ammirarla negli anni scorsi nella zona del Pontile di Vasto Marina ha potuto constatare lo spettacolo della manifestazione.

Giordano Di Marco

Dopo due anni però Di Marco ha deciso di alzare l’asticella dando alla luce il 1° Campionato di Beach Waterpolo D’Abruzzo. Si parte con la prima tappa in programma domenica 16 giugno a San Vito Chietino presso l’Esperia Lido. Domenica 23 appuntamento a Fossacesia al Mimì Beach, il 30 giugno a Rocca San Giovanni in località Cavalluccio mentre l’ultima tappa si svolgerà domenica 7 luglio a Vasto Marina sempre nella zona del Pontile.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali