Il centrocampista classe 2003 anche domenica ha impressionato ricevendo i complimenti dell’ex Juve Olivera
Chissà che a Vasto non stia davvero nascendo una stella. Al momento possiamo parlare di stellina, la giovane età e i pochi passi fatti con i grandi ma i primi metri percorsi hanno impressionato tutti. In primis Marco Amelia rimasto letteralmente stregato dal talento di Nicolò Cavuoti, il centrocampista classe 2003 cresciuto nella Virtus Vasto.
Dal primo giorno di ritiro con la Vastese, una decina di ragazzi vastesi che andranno a comporre la juniores nazionale si sono allenati all’Aragona con la prima squadra. Una settimana, poi i ‘grandi’ sono partiti alla volta di Colledimezzo ma l’allenatore Amelia è stato categorico: “Il ‘bimbo’ viene su con noi”.
Una promozione verrebbe da dire quasi scontata perché Cavuoti ha avuto fiducia sin dalla prima amichevole venendo schierato nell’undici titolare contro gli “Amici di Andrea Marinelli”. Nella sfida successiva, quando all’Aragona è arrivato il Delfino Flacco Porto, è partito dalla panchina ma buttato nella mischia si è fatto subito trovare pronto raccogliendo l’assist di Nando D’Ercole e depositando in rete la palla del definitivo 1 a 0. Sta sfruttando tutte le chance, anche domenica scorsa non si è fatto per nulla impressionare pur trovandosi di fronte un top player come l’ex Juventus Ruben “Il Pollo” Olivera uno con 120 presenze in A e 80 in B.
Nel cuore del gioco non sono mancati gli incroci tra i due ma nonostante i venti anni di differenza il centrocampista vastese ha fatto un figurone meritandosi i complimenti da parte dell’uruguagio.
Marco Amelia si coccola il suo “bimbo” (così lo ha chiamato nelle ultime interviste): “Merita di arrivare in alto ma dovrà compiere un passo alla volta senza correre troppo. Ha tutto per diventare un grande, nonostante la giovane età mi piace la sua mentalità”. L’impressione è che l’allenatore romano continuerà ad investire su Cavuoti anche nei prossimi test amichevoli, tra nove giorni poi ci sarà l’esordio ufficiale della Vastese: per il “bimbo” ci sarà subito il debutto ufficiale tra i “grandi”?
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it