Connect with us

Calcio

Il calcio vastese piange Nicola D’Attilio, uno degli storici capi ultras della curva Tobruk

Published

on

Su Nicola D’Attilio ci sarebbero tante cose da scrivere, su quello che è stato per tutti quelli che lo conoscevano. Ha chiuso oggi la sua vita terrena, aveva appena 60 anni eppure lui, che lottatore lo è sempre stato, questa volta ha dovuto arrendersi.

Storico capo ultrà della curva Tobruk, per lui il calcio non dico che era tutto ma sicuramente tanto. Molti ragazzi sono cresciuti avendolo come mister nella gloriosa Savas degli anni 80. Ma sulla panchina ci è poi tornato, su quella del Golfo Calcio, che milita nel campionato Amatori Figc.

La Vastese, la sua famiglia e gli amici ( tanti per davvero ) erano la sua ragione di vita. Quando ci incontravamo non si poteva far altro che parlare di calcio, mi raccontava delle partite che andava a vedere a Pescara, in tribuna, insieme a personaggi più o meno illustri del calcio abruzzese.

Quando conducevo programmi sportivi nelle emittenti televisive cittadine lui era uno degli ospiti più ricorrenti ed era un piacere sviscerare i vari argomenti. Non rifiutava mai un invito, anche se lo chiamavi all’ultimo momento per sostituire un ospite che ti aveva dato buca. Era così, una persona alla mano e di cuore.

Ciao Nicola, e tifa anche da lassù i colori biancorossi!

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali