Connect with us

Calcio

Il Camp estivo dell’Atletico Madrid a Petacciato ma non è l’unico sul territorio

Published

on

Fino a due anni fa i Camp estivi di società calcistiche nazionali e straniere, sul nostro territorio, erano pura utopia. Una delle prime squadre ad arrivare in Abruzzo è stata il Valencia, rappresentata in Italia dal dott. Giulio Longo, che aveva scelto Roccaraso come sede. La nostra testata, entrata in contatto con l’organizzazione, è poi riuscita a portare a Vasto, negli ultimi due anni, la società dei pipistrelli. Si può dire che abbiamo aperto un filone perchè ci hanno poi seguito Fulham e Verona a Vasto, l’Academy dell’ex calciatore di Inter e Lazio Cesar, a San Salvo e poi Real Madrid a Valdisangro. Quest’anno si aggiunge anche il Milan Camp a Termoli e quello dell’Atletico Madrid a Petacciato. C’è davvero l’imbarazzo della scelta per far svolgere queste esperienze ai ragazzi del territorio e siamo felici di aver aperto la strada a questi percorsi decisamente formativi a livello tecnico.

Quello dell‘Atletico Madrid è indubbiamente una interessante novità anche perchè la metodologia spagnola è differente dalla nostra così come le indicazioni che la loro federazione invia ai settori giovanili. Il camp si terrà dal 24 al 28 giugno con allenamenti mattina e pomeriggio con inizio alle ore 8.15 e chiusura alle 17.00 quindi in formula City e chiaramente riservato ai ragazzi della zona. Un’esperienza tutta da vivere consigliata vivamente.

Per info è possibile contattare il presidente della società di Petacciato, Alfredo Sappracone al numero 393 7891100 oppure Alessandro Pizzi al numero 327 6876244

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

Advertisement

News più lette settimanali