Connect with us

Calcio

Il capitano dei LEGENDS è Antonio De Santis. Ora votate il Mister e poi GRAN GALA’

Published

on

Siamo quindi arrivati quasi alla fine del nostro sondaggio sulle LEGGENDE del calcio biancorosso. Domenica sera abbiamo chiuso anche quello relativo al CAPITANO e tra gli undici nomi della vostra formazione ideale avete scelto di dare la fascia ad ANTONIO DE SANTIS, un regalo arrivato proprio il giorno del suo compleanno. Antonio è nato il 14 Gennaio del 1960, per 11 anni ha indossato la casacca biancorossa e per alcuni di essi quella fascia sul braccio è stata quasi una costante. Nel suo modo di giocare, classico del mediano di quei tempi, c’era tutto il carattere, la grinta e la voglia di arrivare ma soprattutto l’orgoglio di essere il capitano della Vastese. Un sogno scritto a 12 anni sul biglietto d’ingresso di una partita della gloriosa Pro Vasto anni ’70. Più di lui quella maglia e quella fascia l’anno indossata Mileno e Lo Vecchio che pure erano presenti tra i nomi del nostro sondaggio. Voi però avete scelto Antonio e lo avete premiato con 311 voti, seguito da Vincenzo Menna a quota 202 e poi un altro vastese verace, Giuseppe Naccarella, con 92 preferenze.

Di seguito il risultato completo del sondaggio

Ora manca un ultimo tassello, ovvero il condottiero per eccellenza, il MISTER per intenderci. Tra i cinque nomi scelti sempre dal nostro Gabriele Cerulli, ci sono: Tony Giammarinaro, Feliciano Orazi, Aldo Ammazzalorso, Gianni De Biasi e Sandro Walter Salvioni. Per cui divertitevi anche stavolta a scegliere il vostro preferito e vi facciamo sapere che a Marzo, in una data e luogo su cui stiamo lavorando, ci sarà un GRAN GALA’ dove verranno premiati i “PRO VASTO LEGENDS” ma ci saranno dei riconoscimenti anche per gli altri che di volta in volta, per ogni ruolo, si son dati battaglia all’ultimo voto. Un modo per rendere partecipi anche tutti i tifosi e simpatizzanti del calcio biancorosso che in questi mesi si sono sbizzarriti ad esprimere le loro preferenze.

[poll id=”8″]

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali