Connect with us

Calcio

Il Casalanguida corre. Festa per Odorisiana, San Buono e Trigno Celenza

Published

on

La capolista trascinata da Baldeh già arrivato a quota 15. Pro Vasto battuta e superata in classifica dai monteodorisiani. Niente da fare per la Sporting Sansalvese

Salutato il pari beffa di mercoledì il Casalanguida primo in classifica ha ripreso subito il feeling con la vittoria. Nell’anticipo della 12° giornata del girone E della Seconda Categoria la prima della classe si è imposta con un rassicurante 0 a 3 in casa dell’Atletico Roccascalegna. Oltre a Fabakari Samba quasi superfluo evidenziare chi è stato l’altro protagonista, l’implacabile Buba Baldeh autore di una doppietta e già a quota 15 nella classifica cannonieri che guida.

In zona playoff vittoria pesante e preziosa per l’Odorisiana che tra le mura amiche ha battuto e superato in classifica la Pro Vasto prendendosi il quarto posto. I vastesi poco hanno potuto nonostante il gol di Francesco Pianese, i biancoverdi si sono imposti con un netto 4 a 1 trovando la doppietta di bomber Eugenio Vitelli e le reti di Giacomo De Francesco e Giuseppe Di Giacomo.

Colpo in trasferta per il Trigno Celenza: 1 a 2 in casa dei Draghi San Luca (Nicola Della Rocca) confezionato dall’esperto centrocampista vastese Giorgio Ventrella e Danilo Antenucci. Successo pesante anche per il San Buono con Lorenzo Marcianelli, Giordano Sambrotta e Andrea D’Ottavio (al rientro dal prestito) a confezionare il 3 a 2 sulla Sporting Sansalvese andata in gol con Alessio Fizzani e Paolo Cilli.

I risultati della 12° giornata nel girone E di Seconda Categoria:

Atletico Roccascalegna – Casalanguida: 0-3

Draghi San Luca – Trigno Celenza: 1-2

Odorisiana – Pro Vasto: 4-1

San Buono – Sporting Sansalvese: 3-2

Tornareccio – Virtus Rocca San Giovanni: 1-2

Victoria Cross Ortona –Di Santo Dionisio: (ore 17:30)

Villa Santa Maria – Virtus Castel Frentano: 1-3

Riposa: Torrebruna

La classifica dopo 12 giornate:

Casalanguida 30

Virtus Castel Frentano* 26

Di Santo Dionisio** 23

Odorisiana* 19

Pro Vasto* 18

Torrebruna* 16

Draghi San Luca 16

Sporting Sansalvese* 15

San Buono* 13

Trigno Celenza* 12

Atletico Roccascalegna* 11

Villa Santa Maria* 9

Victoria Cross Ortona** 8

Virtus Rocca San Giovanni* 8

Tornareccio 4

(**: due partite in meno)

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it