Connect with us

Calcio

Il Casalanguida si riprende la vetta, vincono anche Torrebruna e Gissi. Pareggiano le vastesi

Published

on

Prime cinque in classifica racchiuse in appena due punti. Al Montazzoli la sfida salvezza contro il San Buono

Casalanguida primo in classifica

Sarà una stagione divertentissima nel girone F di Seconda Categoria. Lo abbiamo già detto e anche oggi, dopo l’11° giornata, sui vari campi c’è stata la conferma.

Da oggi al primo posto, in solitaria, c’è il Casalanguida ancora imbattuto e alla terza vittoria nelle ultime quattro giornate. Vittoria e sorpasso in classifica dopo aver battuto nel big match il Trigno Celenza sceso dalla vetta e scivolato momentaneamente al terzo posto. Ai celenzani non è bastato il gol di Stefano Piedigrosso, i casalanguidesi si sono imposti 2 a 1 con la doppietta del solito Giuseppe Di Marco servito splendidamente da due assist del rientrante Giacomo Menna.  “Siamo contenti del primo posto – le parole del direttore sportivo del Casalanguida Stefano Tornese – ma oggi la notizia più bella è il ritorno in campo di Giacomo. Fuori per tanti mesi a causa di un grave infortunio al ginocchio oggi lo abbiamo rivisto subito protagonista, a lui va un grande grazie, da parte mia e tutta la dirigenza”.

Al secondo posto c’è il Torrebruna, ancora a quota zero sconfitte, con una partita in meno rispetto alla capolista (lontana un solo punto) e capace di centrare la terza vittoria consecutiva. Ai Draghi San Luca a poco è servito il gol di Pantano, i granata sono passati all’incasso 3 a 1 con Fabakary Samba, Andrea Franchella e Giulio Di Ninni. Riscatto immediato e aggancio al terzo posto (a meno due dal primo posto ma con una partita ancora da recuperare) per il Gissi: 2 a 0, ai danni dell’Atletico Roccascalegna ultimo, disegnato da Vincenzo Fitti e Simone Piccirilli. Imbattibilità stagionale confermata ma l’Odorisiana (terzo in classifica) ha infilato il terzo pari di fila nonostante la firma di Mirko D’Onofrio, 1 a 1 in casa della Virtus Vasto spinta da Michele Fiore ma che recrimina viste le occasioni e il rigore fallito da Cordisco. Numeri alla mano le prime cinque in classifica sono racchiuse in appena due punti. Pareggio anche per l’altra vastese, Enrico Pegna in gol per il Vasto United e Luciani a rispondere disegnando l’1 a 1 finale contro il Virtus Rocca San Giovanni. La sfida salvezza va al Montazzoli (orfano da un mese dell’attaccante Manuel Carapello fermo per infortunio, rientrerà a gennaio) grazie ad Andrea Novello e Vittorio Catalano: 2 a 1 ai danni del San Buono in gol con Matteo Del Negro e che recrimina per il rigore iniziale a favore di padroni di casa.

I risultati dell’11° giornata nel girone F di Seconda Categoria:

Casalanguida – Trigno Celenza: 2 – 1

Montazzoli – San Buono: 2 – 1

Torrebruna – Draghi San Luca: 3 – 1

U.S. Gissi – Atletico Roccascalegna: 2 – 0

Vasto United – Virtus Rocca San Giovanni: 1 – 1

Virtus Vasto – Odorisiana: 1 – 1

Altinese – Villa Santa Maria: 2 – 0

La classifica dopo 11 giornate:

Casalanguida 21

Torrebruna* 20

U.S. Gissi* 19

Trigno Celenza 19

Odorisiana 19

Altinese 17

Draghi San Luca* 16

Virtus Rocca San Giovanni 15

Montazzoli* 12

Virtus Vasto 12

Villa Santa Maria 10

San Buono 8

Vasto United 7

Atletico Roccascalegna 1

(*: una partita in meno)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali