Connect with us

Calcio

Il Casalbordino cerca la prima gioia della stagione: c’è la Coppa a Cupello

Published

on

In casa della Virtus Cupello mister Soria con tutti gli uomini a disposizione. Della Penna dall’inizio, Iaboni in panchina

Nicola Della Penna
(Ph: Ubaldo)

A sei mesi e oltre di distanza tornano i match con qualcosa di vero in palio. Domani sarà la Coppa farà da antipasto al campionato ma per tanti, non solo quelli che scenderanno in campo, sarà una liberazione dopo settimane e settimane d’attesa.

Non per i tifosi, loro dovranno attendere ancora, in zona si riparte con la Coppa Italia d’Eccellenza che nell’andata del Primo turno vedrà il Casalbordino far visita alla Virtus Cupello. Fischio d’inizio alle ore 15:30, a porte chiuse. Per i giallorossi di patron Alessandro Santoro sarà l’ultimo passaggio prima dell’esordio assoluto in Eccellenza ma già da domani vorranno fare bella figura. Nell’ultimo test amichevole mister Peppe Soria (ex di turno) ha mischiato le carte ma la buona notizia è che potrà contare sull’intero organico a disposizione, compreso Iaboni recuperato dopo la botta alla caviglia e pronto a dare il suo contributo a partita in corso. Tanti i ballottaggi per il tecnico vastese, soprattutto tra difesa e centrocampo dove di fianco a Gagliano potrebbe già esserci il vastese Nicola Della Penna. Di fianco a loro corrono per una maglia Ciancaglini e Trisi. In attacco non dovrebbero esserci sorprese, spera di scalare posizioni Letto ma si va verso il tridente composto dal centravanti Testi con Mangiacasale e De Vizia ai lati.

Pifano e Iaboni

Davanti al portiere 2000 Piero Tano (a Cupello nel 2016/2017 ed ex di turno con l’altro under Di Filippo) unici certi delle maglie da titolare Pifano e capitan Fusaro come sempre piazzato sulla corsia sinistra. Per l’altro posto da centrale Frangione appare in vantaggio su Rossetti mentre a destra sono addirittura in tre gli under a caccia del posto dal primo minuto: chi la spunterà tra Romano, Donatelli e Di Vincenzo? Il Casalbordino non vede l’ora di scendere in campo, nei primi novanta minuti della Coppa cercherà un risultato amico per poi completare l’opera a Scerni, mercoledì 30 settembre, e volare al Secondo turno di Coppa Italia.

Questo il probabile undici scelto da mister Giuseppe Soria: Tano, Romano (Donatelli) Frangione Pifano Fusaro, Della Penna Gagliano Trisi (Ciancaglini), Mangiacasale Testi De Vizia.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali