Connect with us

Calcio

Il Casalbordino dura quaranta minuti: i tre punti se li prende la Torrese

Published

on

L’arrivo di Appignani non evita la sesta sconfitta consecutiva. Mercoledì ultima del 2021 nella tana del Vasto Marina

Qualcosa di interessante si era visto nel primo tempo, il Casalbordino ci ha provato ma la Torrese, con un micidiale uno-due, a cavallo tra fine primo e inizio ripresa, ha portato a casa la vittoria. 0 a 3 il finale disegnato da Di Federico, il rigore di Di Lollo e la rete finale di Mosca.

Una prima di ritorno in Eccellenza che i casalesi affrontavano con diversi recuperi e rinnovate motivazioni visto l’arrivo in panchina di Marco Appignani che aveva subito schierato gli arrivati Ciafardini e Vatavu. Altre novità come il ritorno tra i pali di Tano e la nuova da titolare per il 2004 Di Pasquale. Panchina di spessore con Fusaro, Falcone, Erragh senza dimenticare l’assenza dello squalificato Gagliano e l’infortunato Giuliano.

I teramani, con Gentile inizialmente in panchina, hanno sbloccato il match al tramonto del primo tempo con Di Federico bravo a sfruttare la giocata di Festa. A inizio secondo tempo ingenuità di Seck, calcio di rigore e trasformazione perfetta dello specialista Di Lollo. A due minuti il terzo e ultimo gol della domenica firmato da Mosca.

I teramani hanno ripreso la marcia playoff mentre per i casalesi la situazione in classifica è sempre più complicata. 9 punti e penultimo posto, le sei sconfitte consecutive pesano come macigni ma per chiudere l’anno con qualche certezza in più ci sarà ancora un’occasione. Mercoledì ultima del 2021, si va a Vasto Marina, un derby salvezza che per il Casalbordino avrà il sapore di una finale playout, ovviamente da non sbagliare.

CASALBORDINO – TORRESE: 0 – 3

Reti: 42’pt Di Federico (T), 4’st Di Lollo su rigore (T), 43’st Mosca (T)

CASALBORDINO: Tano, Di Pasquale (25’st Budano), Traino, Seck, Trisi (10’st Falcone), Nazari, Ciafardini, Della Penna, Mangiacasale (40’st Fusaro), De Santis, Vatavu. A disposizione: Cuomo, Fusaro, Erragh, Lapenna, Colasante, Galante, Moschini. All.: Appignani

TORRESE: Abate, Di Loreto, Restaneo, Tini, Di Lollo, Mastrilli (37’st Selmanaj), Mosca, Di Federico, Santirocco (44’st Micacchioni), Di Nicola (30’st Gentile), Festa (45’st Ruggieri). A disposizione: Di Virgilio, Ruggieri, Di Francesco, Cintioni, Cisse, Antichi. All.: Cristofari

Arbitro: Manuel Marchetti di L’Aquila (Giampietro di Pescara e Mascitelli di Lanciano)

Ammoniti: Traino (C), Seck (C), Falcone (C), Santirocco (T)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali