Connect with us

Calcio

Il Casalbordino punta al pokerissimo ma occhio al Bucchianico

Published

on

I giallorossi vogliono la quinta vittoria di fila ma dovranno temere una squadra che fuori casa si trasforma

Tra la quinta vittoria consecutiva e il Casalbordino c’è un ostacolo chiamato Bucchianico. Non si guardi al quasi doppio dei punti tra le due squadre in classifica (23 a 12) ma al cammino in trasferta dei prossimi avversari capaci di raccogliere già dieci punti (sui dodici totali). Ecco perché i giallorossi domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 14.30), nella dodicesima del girone B di Promozione, dovranno prestare massima attenzione al valore di un Bucchianico che non parte sconfitto in partenza.

Il Casalbordino dal canto suo non ha alcuna intenzione di scivolare sul più bello, il momento è magico come confermato dall’attuale terzo posto arrivato grazie alle quattro vittorie consecutive (sei vittorie nelle ultime sette giornate). L’impatto di Appignani sulla panchina casalese è stato devastante, con lui un ruolino di marcia pazzesco, l’obiettivo è proseguire su questa strada e magari provare già da domani a prendersi quel secondo posto ora in mano al Vasto Marina. L’impianto titolare ormai è ben collaudato, qualche pedina, specie sul fronte under varia di domenica in domenica ma tra i senior almeno in sette sono inamovibili come i colored offensivi Bangura e Koffi autori finora rispettivamente di 7 e 5 centri.

Se i casalesi dopo il Lanciano sono la squadra ad aver raccolto più punti in trasferta come già detto alle loro spalle c’è un Bucchianico double face se si guarda ai soli due punticini raccolti tra le mura amiche. Una squadra che nonostante il dodicesimo posto in classifica può dare fastidio a chiunque e nelle ultime quattro giornate pur non vincente ha inanellato altrettanti segni x. Una pareggite che i giallorossi dovranno eludere, di fronte si troveranno un gruppo guidato dal tecnico D’Orazio che oltre a bomber Rossi Finarelli (autore di 5 gol) trova altri elementi esperti come Pica e soprattutto l’ex di turno Luigi Letta visto in giallorosso due stagioni fa. Una domenica in cui le insidie non mancheranno, il Casalbordino ha una ghiotta occasione, la quinta vittoria è alla portata ma attenzione alle trappole.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali