Connect with us

Calcio Giovanile

Il Casalbordino sa solo vincere. Battista e Nuozzi trascinatori del Cupello

Published

on

Giallorossi a punteggio pieno con numeri da record e il bomber del girone. Cupellesi vittoriosi all’ultima assalto dopo una gara combattuta

Limem (Foto di Nicola Paoloemilio)

Un rullo compressore che non conosce sosta. Casa o trasferta senza differenza, il Casalbordino nel campionato Juniores Under 19 d’Elite continua a dettare legge. Come confermato dalla terza vittoria consecutiva in altrettanti match finora disputati nel girone B, l’ultima centrata ieri pomeriggio nella difficile trasferta di Chieti conclusa con un roboante 0 a 4. Nulla da fare per i neroverdi, la giovane truppa di mister Salvatore Panico ha dominato il match grazie alla doppietta del solito implacabile Sviatik Tudovschi capocannoniere del girone con 7 reti. Insieme a lui gioia anche per Omar Ndiaye e Limem Wissem. Difesa meno battuta del girone con due reti, secondo miglior attacco e 9 punti in tre partite, gli stessi che hanno Angolana e Spoltore. Proprio questi ultimi faranno visita lunedì prossimo ai giallorossi, un primo big match che darà ulteriori risposte ma il Casalbordino tra sei giorni vorrà continuare a vedere tutti dall’alto.

Luca Nuozzi (Cupello)

Immediato riscatto per il Cupello, dopo il passo falso di Sambuceto i rossoblù pur sfidando un Delfino Flacco Porto con un’età media più alta sono riusciti a strappare la vittoria conquistandola all’ultimo assalto al termine di un match combattuto dal primo minuto fino al triplice fischio. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate e giocato un pochino meglio dai pescaresi la sfida si è accesa nel secondo tempo quando Samuel Battista ha gonfiato la rete portando avanti i padroni di casa. A dieci minuti dalla fine però gli ospiti hanno trovato il pareggio con Marco Teraschi ma al novantesimo ci ha pensato Luca Nuozzi a firmare la rete del definitivo 2 a 1: gioiello su punizione imparabile per l’estremo ospite, la gioia è stata tutta cupellese. Sei punti e quarto posto per i ragazzi guidati da Massimo Baiocco e imbattibilità interna, nonostante la giovane età il gruppo sta dando le giuste risposte in questo inizio di stagione e tra sei giorni nella trasferta pescarese in casa del Fater Angelini Abruzzo (ultimo con 0 punti) andranno a caccia del primo successo esterno.

 

I risultati della 3° giornata nel girone B del campionato Juniores Under 19 d’Elite:

 

Chieti-Casalbordino: 0-4

Cupello-Il Delfino Flacco Porto: 2-1

Miglianico-Penne: 4-1

RC Angolana-Fossacesia: 2-0

River Chieti-Acqua&Sapone: 2-5

Sant’Anna-Sambuceto: 0-6

Spoltore-Fater Angelini Abruzzo: 3-0

 

Classifica dopo 3 giornate:

 

Casalbordino 9

Spoltore 9

RC Angolana 9

Cupello 6

Acqua&Sapone 6

Miglianico 6

Sambuceto 6

Chieti 3

Sant’Anna 3

Il Delfino Flacco Porto 3

River Chieti 3

Fossacesia 0

Penne 0

Fater Angelini Abruzzo 0

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali