Connect with us

Calcio

Il Casalbordino saluta la stagione: arriva il Fater Angelini Abruzzo

Published

on

Pescaresi già salvi e giallorossi senza possibilità di conquistare i playoff. In campo tanti giovani

Il ds Senese e mister Vecchiotti

Un’amichevole di fine stagione. In campo due squadre che hanno archiviato le rispettive stagioni già da prima della lunga sosta di aprile. Con umori diversi, se la Fater Angelini Abruzzo ha centrato in largo anticipo l’obiettivo dichiarato della salvezza c’è un Casalbordino che chiuderà con un piccolo di amarezza dovendo rinunciare sicuramente ai playoff nonostante il terzo posto.

Anche se i punti di ritardo dal Vasto Marina scenderanno a quattordici non ci sarà alcuna possibilità per ambire agli spareggi promozione, troppo ampia la forbice dai vastesi. In campo però domani pomeriggio (ore 16:30) i giallorossi di mister Massimo Vecchiotti cercheranno di congedarsi con gli ultimi tre punti della stagione. Verranno concessi alcuni minuti ai giovani degli Allievi ma di certo non mancheranno gran parte dei big della rosa pronti ad onorare la stagione fino alla fine. L’impressione è che molti di loro rimarrà anche nella prossima stagione ma questi discorsi verranno intrapresi tra qualche giorno.

Proprio la sconfitta in casa della Fater Angelini Abruzzo fece perdere punti pesanti ai giallorossi nella corsa playoff, uno scoppiettante 3 a 2 che consegnò una vittoria fondamentale ottica salvezza per i pescaresi. Fu Silvidii l’uomo in più della Fater decisivo con una doppietta, sarà lui a guidare l’attacco anche domani mentre l’ex Vastese Rossodivita sicuramente non sarà del match perché squalificato. Anche l’allenatore Fabio Nepa (visto con la Pro Vasto da giocatore realizzando gol a grappoli) si presenterà in campo con tanti giovani. Saranno novanta minuti che trascorreranno tra sorrisi e tanto divertimento, la stagione è già archiviata ma il Casalbordino è già al lavoro per il suo futuro.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali