Connect with us

Calcio

Il Casalbordino spera ancora ma deve battere lo Scafa

Published

on

Dopo l’ottima prestazione contro il Lanciano i giallorossi sperano di rosicchiare altri punti ai vastesi

Finché c’è vita c’è speranza ma da qui alla fine il Casalbordino dovrà conquistare nove punti e poi fare i conti con il cammino del Vasto Marina. Una realtà difficile da decifrare, i giallorossi in stagione hanno conquistato quattro punti su sei contro il Lanciano in campionato perdendo nel match di Coppa solo a cinque minuti dal novantesimo. Alla pari, e forse addirittura meglio, della corazzata rossonera ma in campionato terzi e con 14 punti in meno rispetto al Vasto Marina.

Un distacco che se domani aumenterà chiuderebbe la stagione dei casalesi con due giornate d’anticipo, c’è un infrasettimanale da vincere, nella terzultima del girone B di Promozione (ore 16) arriverà lo Scafa salvo e senza possibilità di playoff. La banda del tecnico Massimo Vecchiotti con lo 0 a 0 di domenica ha messo fine al lungo filotto di risultati utili dei rossoneri che parlava di 31 vittorie consecutive, ai rossoneri poco è importato perché hanno comunque festeggiato la Promozione con tre turni d’anticipo ma il Casalbordino ha dimostrato un’altra volta il suo reale potenziale. Da confermare anche domani pomeriggio, bisognerà capire le condizioni di capitan Benedetto assente a Lanciano, per il resto potrebbe essere confermato in blocco il resto dell’impianto titolare con Bangura e Koffi chiamati a gonfiare la rete per centrare il settimo risultato utile consecutivo.

Nel girone di ritorno lo Scafa aveva alzato l’asticella trovando addirittura un filotto di quattro vittorie consecutive arrivando a toccare l’attuale quinto posto. Sul più bello però c’è stato un brusco stop, un solo punto tra Fossacesia e Piazzano, le motivazioni hanno fatto la differenza e senza più reali obblighi di classifica non c’è stata più quella fame vista nelle settimane precedenti. Non ci sarà lo squalificato De Felice ma il tecnico De Melis può contare sui gol di Vettese, Traorè e D’Ancona anche se all’andata ci pensò il difensore Masiello a griffare l’1 a 0. Domani al Casalbordino il pari non servirà a nulla, c’è necessità dei tre punti e sperare poi in un regalo del Bucchianico impegnato a Vasto Marina, per accedere ai playoff la strada è tutta in salita ma tra i giallorossi nessuno ha voglia di gettare la spugna in anticipo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it