Dopo l’esilio a Cupello i giallorossi, imbattuti da quattro giornate, proveranno ad avvicinarsi all’Ortona
Mantenere la striscia positiva e provare a migliorare l’attuale quinto posto. Per riuscirci il Casalbordino avrà a disposizione un solo risultato, la vittoria per dare seguito ai tre punti conquistati domenica scorsa a Loreto Aprutino. Otto punti nelle ultime quattro giornate, l’ultima coincisa con l’esordio vincente sulla panchina giallorossa del nuovo allenatore Marco Appignani che cerca conferme domani (ore 15.30), quando nella sesta giornata del girone B di Promozione affronterà la vicecapolista Ortona.
La prima interna per il neo allenatore sul rettangolo di gioco casalese dove i giallorossi torneranno a giocare dopo i due pareggi conquistati sul neutro di Cupello contro Piazzano e Val di Sangro. A Loreto Aprutino almeno inizialmente il Casalbordino si era presentato con alcune novità sia negli uomini che nell’atteggiamento, Appignani sta ancora cercando la quadratura giusta ma è probabile che rientri dal primo minuto in avanti Bangura, subentrato nella ripresa e decisivo per la vittoria finale.
Dall’altra parte arriverà un Ortona temibilissimo, nella passata stagione c’è stata una lotta serrata tra Coppa e campionato, ora i gialloverdi sono di nuovo al secondo posto a meno tre dalla corazzata Lanciano con quattro vittorie e una sola sconfitta. Quella pesante subita per mano del San Salvo, una cinquina che non ha affatto ridimensionato i ragazzi di mister Sanguedolce che si sono rialzati centrando due vittorie consecutive. Il secondo miglior attacco guidato da Pompilio, capocannoniere della passata stagione e ancora in testa con gli 8 gol realizzati finora (in 5 giornate) senza dimenticare i 5 di Alessio Dragani. Un tandem affidabilissimo ma l’Ortona può contare su esperti in ogni zona di campo, sarà una domenica che dirà parecchio in vista del prosieguo della stagione, due squadre ora divise da quattro punti, il Casalbordino vuole una vittoria per salire sul podio.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it