Connect with us

Calcio

Il Casalbordino vuole battere anche il Bucchianico

Published

on

I giallorossi a caccia dell’ennesima vittoria stagionale. Ancora fuori Letto. Dall’altra parte c’è l’ex Letta

Dopo Sulmona è iniziato il conto alla rovescia. Ancora ventisette punti in palio, con undici punti di vantaggio per la matematica ne mancherebbero altri sedici e se il ritmo dei casalesi non rallenterà già tra un mese l’Eccellenza potrebbe diventare realtà.

Ecco perché in casa giallorossa nessuno ha voglia di cullarsi sul larghissimo vantaggio ma anche domani (fischio d’inizio ore 15) nella sfida interna contro il Bucchianico, valevole per la nona di ritorno del girone B di Promozione, andranno a caccia dell’ennesima vittoria stagionale. Il 2 a 2 di sei giorni fa ha pesato come una vittoria ma contro la penultima in classifica serviranno i tre punti. Mister Gianni Borrelli li dovrà conquistare dovendo ancora rinunciare a Letto oltre i lungodegenti Iaboni e Checchia. In questo periodo gli acciacchi stanno limitando bomber Fieroni ma seppur a mezzo servizio continua a risultare decisivo e anche domani potrebbe di nuovo partire dalla panchina se non dovesse essere al top della forma. In panchina dovrebbe trovare spazio anche l’ultimo arrivato, l’italo-americano classe ’97 Leone Venici Antonio.

Una sola vittoria nelle ultime sei giornate, un solo gol nelle ultime sei giornate, le istantanee del Bucchianico sono sbiadite e il penultimo posto con 19 punti non aiuta. Salvezza diretta lontana, l’obiettivo è quello di evitare la retrocessione giocandosi tutto nei playout dovendo però migliorare il cammino in trasferta. Dove i rossoblù del tecnico D’Orazio non hanno mai vinto raccogliendo un solo punto. Poca roba per una squadra che dalla sua ha elementi d’esperienza tra i quali Pompilio, Ianni, Mammarella, Spadaccini e l’ex di turno Letta, in giallorosso tre stagioni fa.

Un jolly da sfruttare anche se il Casalbordino sa benissimo che queste partite potrebbero nascondere parecchie insidie, per questo motivo scenderà in campo con il solito spirito battagliero, un’altra vittoria è nel mirino.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali