Connect with us

Calcio

Il Chieti vince e rimane primo in classifica

Published

on

Battuta la Renato Curi Angolana per 0-1

Vittoria importantissima per la squadra di mister Lucarelli contro l’Angolana grazie ad una rete di Filosa nel primo tempo. Tante le occasioni neroverdi per chiudere la partita ma il portiere dei padroni di casa Puddu è stato assoluto protagonista nel mantenere la sua squadra in piedi.

Partenza sprint dei neroverdi che vanno vicini al gol già nei primi minuti in due occasioni con Siracusa. La prima dopo una bella azione personale con il tiro deviato da un difensore dell’Angolana che sfiora il palo, la seconda con un potente tiro da fuori del numero 3 neroverde che trova l’ottima risposta di Puddu che manda in corner. Sull’angolo seguente Mariani trova Filosa in area che di testa firma il vantaggio, inutile la deviazione di Casati sulla linea. Il Chieti continua a tenere il pallino e a spingere alla ricerca dello 0-2. Al 15′ l’occasione più ghiotta con Fabrizi che lanciato in profondità, solo davanti al portiere, trova la grande parata di Puddu che mantiene a galla i suoi. I neroverdi abbassano il ritmo della loro gara e l’Angolana si fa vedere con qualche tiro che trova sempre un attento Forti. Al 35′ un’altra occasione fotocopia per Fabrizi ma anche qui Puddu è miracoloso e manda la sfera sul palo. La prima frazione di gara si chiude con il Chieti meritatamente in vantaggio anche se un po’ sprecone con Fabrizi.

Nella ripresa iniziano meglio i padroni di casa che al 50′ hanno la possibilità per pareggiare: cross dalla destra che trova una sponda fortuita per Criscolo ma il suo mancino al volo da buona posizione finisce alto. La Renato Curi Angolana gioca meglio ma è di nuovo Fabrizi ad andare più vicino alla rete. Buona percussione centrale di Verna che trova il numero 11 in area, si gira e libera il destro che trova l’incrocio a Puddu battuto. Secondo legno di giornata per l’attaccante neroverde. Il Chieti fatica a tenere palla come nel primo tempo mentre l’Angolana è più aggressiva nel cercare il pari anche se è spesso disordinata in costruzione. La partita non vive di particolari fino al 77′ sempre con i neroverdi vicini al gol con Rodia che si coordina benissimo per la rovesciata ma Puddu sembra insuperabile e respinge ancora una volta. L’Angolana ci crede e si butta in avanti in cerca del pareggio. Al 90′ occasione per i padroni di casa con Festa che solo in area fa partire un debole tiro parato facilmente da Forti. Il Chieti soffre nel finale ma mantiene il vantaggio fino al fischio finale ottenendo 3 punti importantissimi.

Con questa vittoria il Chieti sale a quota 16 punti e mantiene invariato il distacco su L’Aquila vittorioso contro il Lanciano per 4-0 in trasferta. Al termine del girone d’andata i neroverdi sono primi in classifica e lottano contro gli aquilani per la promozione in D.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali