Connect with us

Tennis

Il cognato di Bonucci sbanca l’Open Lazzaroni

Published

on

Chieti: Federico Maccari vince singolo e doppio

L’Open Lazzaroni di Chieti ha un nuovo Re. Si tratta di Federico Maccari, classe 94,  e cognato di Leonardo Bonucci, difensore e capitano (stante l’infortunio di Chiellini) di Juventus e Nazionale.

Viterbese di Acquapendente, Maccari si è imposto nella finale dell’Open, torneo da diecimila euro di montepremi, che si è disputato sui campi di Piana Vincolato a Chieti, sia nel singolo sia nel doppio.

Circa il singolo, Maccari ha avuto la meglio, al termine di un match durato oltre due ore ed estremamente tirato, sul corregionale Matteo Fago, 32enne frusinate che nella giornata di venerdi’ si era reso protagonista della eliminazione del francese Stephane Robert, ex numero 50 del ranking mondiale. 76/06/76 i punteggi che hanno decretato nella finale la vittoria di Maccari, che negli anni scorsi è stato anche n. 623 al mondo. “È stato un torneo magnifico sia per il livello dei giocatori in tabellone sia per la capacità degli organizzatori di mettere a proprio agio noi atleti – ha commentato il vincitore – e sicuramente anche il prossimo anno saro’ qui a Chieti dove ho trovato un ambiente molto motivato e competente“.

Maccari in coppia con il francese Stèphan Robert ha vinto anche il torneo di doppio, dopo aver battuto all’ultimo atto per 64/61 la coppia formata da Terenzio e Marsilio. Un trionfo pieno ma non annunciato per il…cognato d’arte