Connect with us

Amatori

Il Colledimezzo non si ferma e vola con altre quattro a punteggio pieno

Published

on

Tra i gironi A e B comandano a cinque. Triplette per Colagreco e Nardone

Una terza giornata ancora da completare anche se davanti le prime della classe continuano a correre. Guardando al girone A del campionato Amatori in vetta troviamo tre squadre a punteggio pieno con 9 punti. Il San Vito ’83 corsaro in casa del Villamagna (gol di Di Paolo) con la tripletta di super Roberto Nardone e la firma di Andrea Catenaro per l’1 a 4 finale. Il Santa Liberata aveva provato l’aggancio in classifica con la rete di Sandro D’Alicarnasso ma l’Amatori Calcio Club si è preso un’altra vittoria grazie al 2 a 1 disegnato da Vito Rapino e Federico Claudicante. Nel posticipo del lunedì sera conferma al primo posto anche per il Videotom trascinato da Giovanni Colagreco decisivo con una tripletta nell’1 a 3 in casa del Tollo 2008 che nulla ha potuto nonostante Nicola Cavuto. Alle spalle del terzetto che comanda lontano due punti resta in scia l’Athletic Lanciano che ha stacco in classifica l’Amatori Casacanditella al termine di uno scoppiettante 3 a 4. Ai padroni di casa non sono bastati i gol di Matteo Del Duca, Andrea Mariani e Luca Masciarelli, i lancianesi si sono imposti con la doppietta di Andrea Giusti e le reti di Pietro Nasuti e Francesco Pasanisi. Due i match non ancora disputati, a causa di un grave lutto che ha colpito un calciatore dell’Amatori Crecchio non si è disputato il match in casa del Guastameroli (giovedì si capirà la decisione del giudice sportivo) mentre la sfida tra Virtus Rocca San Giovanni e Polisportiva Vacri verrà disputata domani sera (mercoledì 30 ottobre).

Nel raggruppamento B continua a macinare punti il Colledimezzo alla terza vittoria consecutiva grazie alla doppietta di Simone D’Alessandro decisivo nel 2 a 0 sulla Casolana. A pieni giri anche il Fossacesia ’90 che tocca quota 9 in classifica confermandosi in vetta grazie allo 0 a 3 in terra lancianese rifilato al Paul Merson con i due gol di Giovanni D’Urbano e il gol di Mario Nocerino. Non ha tenuto il passo delle prime due il Tornareccio costretto momentaneamente ad abbandonare la vetta complice l’1 a 1 in casa del Real Villa Scorciosa: in gol Nicola Pietrodarchi e Guido Memmo. Per la prima vittoria in stagione lo Sporting Altino si è divertito parecchio superando la Vdn Ottica (Lorenzo Fantini) ultima in classifica e ancora senza punti. 6 a 1 il finale con le reti di Francesco Carosella, Marco Di Giuseppe, Michele Padolecchia, Luciano D’Orazio e la doppietta di Paolo Verratti. Ferma a zero anche la Virtus Frentana nonostante le reti di Domenico Colanero e Massimiliano Di Florio, la Virtus Castel Frentana si è imposta per 2 a 3 in trasferta con Giulio Massimini, Stafano Di Tiello e Oscar Pellicciotta. Sale a quota sei anche la Stilottica Rapino: 1 a 0 all’A.C. Lancianese firmato da Giulio Cocco nel posticipo del lunedì sera.

I risultati della 3° giornata nel girone A del campionato Amatori: Amatori Calcio Club-Amatori Calcio Santa Liberata: 2-1; Amatori Casacanditella-Athletic Lanciano: 3-4; Amatori Villamagna-San Vito ’83: 1-4; Guastameroli-Amatori Crecchio: (non disputata); Tollo 2008-Videotom: 1-3; Virtus Rocca San Giovanni-Polisportiva Vacri: (mercoledì 30 ottobre).

Classifica dopo 3 giornate nel girone A del campionato Amatori: San Vito ’83, Videotom e Amatori Calcio Club 9 pt, Athletic Lanciano 7 pt, Amatori Crecchio ’88* 6, Amatori Casacanditella e Amatori Calcio Santa Liberata 3 pt, Guastameroli* 1 pt, Virtus Rocca San Giovanni*, Polisportiva Vacri*, Amatori Villamagna e Tollo 2008 0. (*: una partita in meno)

I risultati della 3° giornata nel girone B del campionato Amatori: Colledimezzo-Casolana: 2-0; Real Villa Scorciosa-Tornareccio: 1-1; Sporting Altino-Vdn Ottica: 6-1; Paul Merson-Fossacesia ’90: 0-3; Virtus Frentana-Virtus Castel Frentano: 2-3; Stilottica Rapino-A.C. Lancianese: 1-0.

Classifica dopo 3 giornate nel girone B del campionato Amatori: Colledimezzo e Fossacesia ’90 9 pt, Tornareccio 7 pt, Stilottica Rapino, A.C. Lancianese, Virtus Castel Frentano 6 pt, Paul Merson C5, Sporting Altino 3 pt, Casolana e Real Villa Scorciosa 1 pt, Vdn Ottica e Virtus Frentana 0 pt.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it