Connect with us

Calcio

Il Delfino Flacco Porto comanda l’Eccellenza: Vasto Marina sconfitto

Published

on

I biancazzurri avevano provato a raddrizzarla con Torres e Triglione ma i pescaresi si sono imposti con un poker

Sotto di tre gol, Torres e Triglione ci avevano provato ma Il Delfino Flacco Porto non soffre di vertigini e con un poker ha battuto la Bacigalupo Vasto Marina. 4 a 2 il finale della Bacigalupo Vasto Marina costretta, nella quinta giornata d’Eccellenza, a digerire la quarta sconfitta stagionale arrivata dovendo anche fare la conta di diversi infortunati.

Mister Cesario in terra pescarese si è presentato con diverse assenze, su tutte quella del portiere Marconato oltre gli infortunati Pollutri e Troilo. In campo si è rivisto dall’inizio Marino, inizialmente in panchina l’ultimo arrivato Minutolo (2001 arrivato dalla Vastese). Al “San Marco” i portuensi pescaresi già dopo cinque minuti hanno sbloccato il match con il raddoppio firmato da D’Incecco sul finire di tempo. Nella ripresa tris firmato da Gobbo, i pescaresi hanno allentato la presa consentendo ai biancazzurri di rientrare in partita con i gol di Torres e Triglione. Un solo gol da recuperare a dieci minuti dal novantesimo ma a scrivere la definitiva parola fine ci ha pensato l’ex Lanciano Sardella.

Tra primo e secondo tempo i vastesi, causa infortunio, hanno dovuto sostituire il baby Lupo, Salerno, Galiè e l’ultimo arrivato Minutolo, entrato a metà ripresa ma in campo per soli trenta minuti. 1 punto dopo 5 giornate, il penultimo posto non fa dormire sonni tranquilli e per il futuro bisognerà capire in primis le decisioni dai piani alti per contrastare il Covid, poi la società vedrà come muoversi. Una rosa che necessita di rinforzi in ogni reparto, domenica arriverà il Sambuceto e la Bacigalupo Vasto Marina vorrà conquistare la prima vittoria.

IL DELFINO FLACCO PORTO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 4 – 2

Reti: 5’pt Lupo (FP), 42’pt D’Incecco (FP), 20’st Gobbo (FP), 30’st Torres (BVM), 37’st Triglione (BVM), 41’st Sardella (FP)

IL DELFINO F.P.: Falso, Sabatini, Tine, Silvestri, Petre, Gobbo (24’st Molenda), Falco (24’st Di Nisio), Lupo (24’st Paolilli), Albanese, D’Incecco (24’st Sardella), Bruno (41’st Blasioli). A disposizione: D’Intino, Giannini, Bertozzi, Rosini. All.: Bonati

B. VASTO MARINA: Gaeta, Lupo (32’pt Longo), Di Gennaro, Lanfranchi, Galiè (19’st Minutolo; 48’st Turdò), Triglione, Di Ghionno, Di Pietro, Salerno (13’st Torres), Marino, Petrella (8’st Fitti). A disposizione: Traino, Santone, Tinari. All.: Cesario

Arbitro: Niko Pellegrino di Teramo (Habazaj de L’Aquila e Di Santo di Sulmona)

Ammoniti: Di Pietro e Petrella (BVM)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it