Connect with us

Basket

Il Derby di Supercoppa al Teramo a Spicchi

Published

on

Con la vittoria del derby il Teramo a Spicchi diventa la capolista solitaria del girone

L’attesissimo derby tra Teramo a Spicchi e Giulia Basket, seconda giornata del girone Supercoppa Centenario Serie B, ha visto la vittoria del TaSp per 72-55.

La partita giocata al Palascapriano di Teramo vedeva il Giulia in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro la Civitanova nell’esordio stagionale mentre il Teramo arrivava a questa partita con il morale altissimo dopo la vittoria contro la pallacanestro Roseto.

I due presidenti delle squadre prima dell’inizio

Il primo periodo della partita ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre con il punteggio di 13-14 per le Giulie. Nel secondo quarto i padroni di casa sono riusciti prima a recuperare lo svantaggio minimo e poi a superare il Giulia Basket con il punteggio di 28-25 all’intervallo.

La ripresa invece ha avuto un solo e assoluto padrone: il Teramo a Spicchi che con un parziale 30-16 si è portato in vantaggio di ben 17 punti, chiudendo il penultimo periodo 58-41 e ipotecando la seconda vittoria del girone.

Il quarto e ultimo periodo della partita vede regnare un sostanziale equilibrio (14-14) ma in virtù dell’ottimo vantaggio ottenuto in precedenza dal TaSp, che tiene così a debita distanza gli avversari, il punteggio finale vede la vittoria del Teramo con il punteggio di 72-55.

Seconda sconfitta per il Giulia Basket che ha compromesso la partita in un pessimo terzo quarto contro il Teramo che guadagna la seconda vittoria della competizione, dimostrandosi come una delle squadre più in forma della Supercoppa e ottenendo la vetta solitaria del girone.

TERAMO A SPICCHI – GIULIA BASKET GIULIANOVA 72-55 (13-14, 15-11, 30-16, 14-14) 

Teramo a Spicchi: Serroni 4, Ragonici, Wiltshire 11, Faragalli F. 2, Guilavogui 3, Massotti, Esposito 3, Tiberti 16, Di Febo, Di Bonaventura 24, Gatti, Faragalli C. 9. All. Stirpe

Giulia Basket Giulianova: Scarpone F., Di Carmine 6, Spera 4, Galliè, Tognacci 2, Epifani 8, Di Poce 6, Scarpone S., Thiam 20, Dron 9, Cantarini, Paoli. All. Zanchi