Connect with us

Calcio

Il derby è della Pro Vasto. Pari tra Cupello e San Salvo. Sale Montazzoli

Published

on

Vasto United sconfitto nel derby che ha definitivamente rilanciato la Pro Vasto. Poker di Paolo Griguoli

La Pro Vasto c’è, eccome se c’è. Il Vasto United nella terzultima di Terza Categoria puntava ad allontanare una diretta concorrente in chiave playoff ma gli uomini di mister Rossano Torino con la seconda vittoria consecutiva si sono riavvicinati al terzo posto ora lontano due soli punti. Un derby deciso da Francesco Pianese e Andrea Carlucci, nella ripresa non è bastato il gol di Egidio Marchesani, l’1 a 2 sul sintetico del Campo San Paolo ha premiato la Pro Vasto. Nell’altra sfida in chiave playoff pari e patta tra Real Cupello e Aquilotti San Salvo. Un 2 a 2 che aveva visto i cupellesi mettere il becco avanti con Kevin Antenucci e Mirco Palazzo ma gli ospiti non hanno mollato trovando il 2 a 2 con Denny Menna e Luca Piccoli.

Continua a sperare nei playoff anche il Montazzoli dopo aver espugnato Furci a cui non sono bastati i gol di Simone D’Ottavio, Stefano Cianciosi e Antimo Portellini. Il Montazzoli si è imposto al termine di un pirotecnico 3 a 5 confezionato da Massimiliano Novello, Alessandro Porfilio, Marco Zacco, Alessio Di Francesco e un’autorete. Otto gol ma un punto a testa tra Real San Giacomo e New Robur al termine di uno spettacolare 4 a 4. Per gli scernesi doppiette per Devid D’Ascenzo e Lodovico Orunesu, gli ospiti (privi di bomber Magnacca) si sono affidati a Giuseppe Sciartilli (doppietta), Martin Suriano e Nicola La Fratta

Quinto risultato utile consecutivo (13 punti) per l’Audax Palmoli protagonista di un ottimo finale di stagione: 2 a 1 all’Atletico Vasto grazie alle reti di Renzo Caldarone e il 2001 Francesco Riccioni. I vastesi nonostante la rete di Gianni Santini non sono riusciti ad evitare la sconfitta. Nell’unico anticipo del sabato il Montalfano senza obiettivi reali di classifica si è divertito superando per 4 a 1 il Carpineto/Guilmi. L’uomo in più, quasi superfluo ricordarlo, è stato ancora una volta Paolo Griguoli capace di trovare uno splendido poker (il secondo personale della stagione) salendo a quota 34 nella classifica dei marcatori che comanda saldamente a due giornate dal termine.

I risultati della 28° giornata in Terza Categoria:

Audax Palmoli – Atletico Vasto: 2-1

Furci – Montazzoli: 3-5

Montalfano – Carpineto/Guilmi: 4 – 1

Real Cupello – Aquilotti San Salvo: 2-2

Real San Giacomo – New Robur: 4-4

Torrebruna – Lupi Marini: 3-0

Vasto United – Pro Vasto: 1-2

La classifica dopo 28 giornate:

Torrebruna 65

Us Gissi* 56

Vasto United* 52

Real Cupello* 50

Pro Vasto* 50

Aquilotti San Salvo* 47

Montazzoli* 47

Furci* 40

New Robur* 38

Montalfano* 36

Audax Palmoli* 30

Atletico Vasto* 22

Real San Giacomo* 10

Carpineto/Guilmi 8

Lupi Marini* 4

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali