Connect with us

Basket

Il derby è giallorosso! Roseto battuto dal Giulia Basket

Published

on

Terza sconfitta consecutiva per i biancazzurri, Fabriano si allontana

Vittoria importantissima e meritata per la Globo Giulianova che ha battuto il Roseto dopo una prova convincente che non li ha visti quasi mai andare in difficoltà contro i biancazzurri che certificano il loro momento di crisi dopo il 3° KO consecutivo. 

Match giocato con grande intensità fin dalle prime battute dalla squadra di coach Zanchi che dopo 5 minuti è già avanti 10-0. Timida reazione di Roseto che chiedo però il primo quarto sotto di 8 punti (16-8). Continua a macinare punti il Giulia Basket che tiene a distanza i biancazzurri che non riescono a contenere la bravura degli avversari. Il secondo quarto si chiude con il meritato vantaggio dei padroni di casa per 32-22. La ripresa è a senso unico per i giallorossi che toccano il vantaggio di +20 su Roseto che non sembra assolutamente tornata sul parquet dopo l’intervallo. A fine terzo quarto la squadra di Tony Trullo si rifà sotto ma il match ormai sembra indirizzato verso Giulianova (53-43). A meno di quattro minuti dalla fine il risultato sembra incredibilmente ribaltarsi con Roseto che accorcia fino al -4 ma il Globo Giulianova reagisce e non si fa impaurire rimandando gli avversari lontano dalla rimonta e vincendo il derby dopo una bellissima partita con il punteggio di 66-59.

Il Giulia Basket sale a quota 12 punti e si porta a -2 dalla Liofilchem Roseto che si deve arrendere dopo una partita che li ha visti subire troppo facilmente le sortite offensive degli avversari. I biancazzurri rimangono a quota 14 punti mentre Fabriano scappa a +4 quando mancano due partite al termine di questo mini girone.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali