Connect with us

Calcio

Il dottor Falconio presenta un libro sull’ospedale frentano

Published

on

Lo storico medico dei rossoneri si imbatte con successo nella pubblicazione di un libro con la celeberrima casa editrice Carabba

Antonio Falconio, medico e da una vita legato ai colori rossoneri (è stato anche nello staff sanitario del Lanciano nel suo apice calcistico in serie B) ha presentato ieri pomeriggio, nell’esclusiva cornice del Polo Museale di Lanciano il suo libro “Per una storia dell’ospedale di Lanciano“.

A moderare il dibattito di presentazione del libro un’altra personalità di rilievo di Lanciano, lo storico Giacomo De Crecchio.

Il testo, edito dalla storica casa editrice frentana Rocco Carabba, ripercorre la nascita e la progressiva crescita dell’ospedale “Floraspe Renzetti” a braccetto con la storia, spaziando dal racconto dei momenti più bui che coincidono con il secondo conflitto mondiale, passando poi al “risorgimento” post bellico degli anni Cinquanta, fino alla situazione attuale.

Il dottor Falconio, classe 1935, originario di Lama dei Peligni e da sempre innamorato dei colori rossoneri, è stata una delle colonne dell’ospedale frentano e le sue esperienze professionali lo hanno visto protagonista anche in altre strutture regionali e non.

Alessio Giancristofaro

Foto: Federica Roselli (copertina) nel testo foto da profilo Facebook casa editrice Carabba