Connect with us

Calcio a 5

Il Futsal Vasto si presenta: “Ripartire con entusiasmo”

Published

on

Ripartire con entusiasmo è l’obiettivo principale: sottolinea questo il presidente Domenico Giacomucci nel corso dell’incontro di presentazione della nuova stagione sportiva del Futsal Vasto, organizzato ieri sera nella bella cornice di piazzetta San Pietro, alla pizzeria Aux fix du Chevalier, al cospetto dell’antico portale della chiesa con vista sul golfo.

Gli ultimi due anni, per le note vicende e stravolgimenti dovuti al Covid, sono stati a dir poco complicati. L’auspicio, pur con tutte le cautele del caso, è che siano finalmente alle spalle tornando a guardare avanti con fiducia e buone prospettive.

Il Futsal Vasto si rimette in moto con una base solida, dirigenziale e tecnica, con un’esperienza sempre più consolidata e con la voglia di proseguire nel segno della passione.

Introdotti dal dirigente e giornalista Giuseppe Ritucci, intervengono il già citato numero 1 del sodalizio Giacomucci (che è anche il tecnico dell’Under 19), l’allenatore della prima squadra di C1 Michael Rossi e Giampaolo Porfirio, da 35 anni punto di riferimento del calcio a 5 a Vasto, tecnico dell’Under 17 biancorossa e preparatore dei più piccoli con l’attività di base.

Nelle loro parole tanta voglia di rimettersi… in campo a pieno regime, respirando l’aria dello spogliatoio, condividendo belle esperienze e l’amore per questa disciplina. Il tutto anche con l’intento di poter essere una ‘palestra’, fondamentale, per tanti ragazzi della città nell’ambito di una filiera ben oleata e che vede il sodalizio poter contare su oltre cento tesserati, tra dirigenti, tecnici, collaboratori e giocatori, dai primi calci fino alla prima squadra.

Il messaggio ai ragazzi di Giacomucci: “A loro dico soprattutto: divertiamoci! Noi allenatori e voi, l’importante è lottare, dare il meglio, il risultato sul campo conta fino ad un certo punto. Ripartiamo e divertiamoci”.

Il ringraziamento, poi, va ai collaboratori, vecchi e nuovi, che impreziosiscono il lavoro del club: da Salvatore Trapani, mister dell’Under 15, a Marco Mileno, guida dei più piccoli; ed ancora Mario Notarangelo, Nico Cinalli, Dante Salvatore, Danilo Di Rienzo ed altre figure di esperienza nel gruppo. Il grazie va anche agli sponsor che sostengono gli impegni della società.

Per la prima squadra mister Rossi parla di “spirito positivo, di grande convinzione e di voglia di ricominciare a vivere le belle sensazioni dello stare assieme sul campo”. Uno dei veterani del team, poi, il bomber Sante Mileno, lancia un messaggio di incoraggiamento in vista dei primi impegni di stagione.

L’esordio è già alle porte: sabato 11 settembre, nella nuova casa del Futsal Vasto, la palestra del “Nuovo Centro Sportivo San Gabriele”, i biancorossi se la vedranno contro lo Sport Center di Celano con il match di ritorno in terra marsicana fissato a mercoledì 22 settembre.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook