Connect with us

Calcio

Il giovane Robert Di Vito, della PGS Vigor Don Bosco, in campo a Valencia

Published

on

La VCF SELECCION NAZIONALE 2023, ovvero la selezione dei migliori ragazzi che, nell’estate appena trascorsa, sono risultati essere i migliori, da un punto di vista tecnico e comportamentale, alla fine dei vari Camp organizzati, in tutta Italia, da VCF Soccer School Italy e Malta, si trova in questo momento proprio a Valencia. Un’esperienza di tre giorni, iniziata mercoledì, con arrivo e sistemazione nella città spagnola e che terminerà domani, venerdì 8 settembre.

Tra i tanti c’è anche Robert Di Vito, classe 2010 della PGS Vigor don Bosco Vasto che proprio al Camp estivo dello scorso luglio, tenutosi presso il nuovo polo sportivo san Gabriele, ha partecipato per poi essere scelto e andare così a vivere questa bellissima avventura.

Nella giornata di ieri i ragazzi si sono recati alla “Ciutat Esportiva”, il centro dove si allenano sia la prima squadra che tutte le categorie giovanili dei “pipistrelli”. Dopo aver svolto una seduta tecnica di allenamento hanno successivamente affrontato i pari età valenziani con il risultato finale di 5 a 1 in favore dei padroni di casa.

I ragazzi poi, oltre a visitare l’importante e affascinante centro storico della città faranno il tour guidato dello stadio “Mestalla” e siamo certi che torneranno a casa felici di aver vissuto tre giorni bellissimi ed emozionanti.

Soddisfazione, ovviamente, anche in casa PGS Vigor Don Bosco, sapere che un proprio tesserato, abbia avuto la possibilità di confrontarsi calcisticamente con una realtà diversa dalle solite, oltre all’esperienza umana che il ragazzo si poterà dietro negli anni, è indubbiamente motivo di orgoglio e segno evidente che il lavoro svolto sul campo, con tecnici preparati e competenti, porta sempre i giusti frutti.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali