Connect with us

Basket

Il Giulia Basket vince ancora, 69-50 contro Civitanova

Published

on

Nel recupero della settima giornata i giuliesi vincono nettamente ad Atri

Vittoria importantissima del Giulia Basket nel recupero della settima giornata contro la Rossella Virtus Civitanova Basket per 65-50 dopo una grande prova del team giallorosso. Bellissima prestazione da parte del Giulia Basket che per lunghi tratti della gara ha tenuto a distanza di sicurezza Civitanova che si è dovuta arrendere solo nell’ultimo quarto.

Il match inizia con un sostanziale equilibrio con le due squadre che rispondono ad ogni colpo degli avversari ma ad avere la meglio, almeno nel primo quarto, sono gli ospiti per una manciata di punti (15-18). Anche nel secondo quarto la musica non cambia ma il Giulia Basket sembra più convinto e recupera in pochissimo tempo lo svantaggio su Civitanova. Piano piano i padroni di casa prendono le misure sugli avversari e piazzano una serie punti che portano il risultato all’intervallo sul 32-26.

Il match riprende con le due squadre che faticano a trovare la via del canestro per qualche minuto. Successivamente però il Giulia Basket alza nuovamente i giri del motore portandosi sul +10. Civitanova però non cade al tappeto anzi, prova a rimontare lo svantaggio ma i giuliesi resistono chiudendo la terza frazione sul 46-39. Nell’ultimo quarto il Giulia Basket offre il suo miglior momento della partita tenendo lontano dal proprio canestro Civitanova e macinando una serie una serie di punti che aumentano il vantaggio fino al +19 finale che legittima una vittoria meritata per i giallorossi (69-50).

Con questa vittoria il Giulia Basket sale al quarto posto con 8 punti staccando un bel gruppetto di squadre a 6 punti tra cui proprio il Civitanova appena sconfitto. Prossimo match per i giuliesi contro Montegranaro in trasferta.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali