Connect with us

Amatori

Il Golfo è in fuga. Trigno Celenza fa suo il recupero e si prende la vetta

Published

on

La sconfitta del Paul Merson consente ai vastesi di scappare a +6. Nel girone D weekend di pausa ma i celenzani hanno conquistato tre punti importanti superando Sporting San Salvo e Montenero

Alessandro Baccaglini: nuovo mister del Golfo

Sesta vittoria consecutiva (nona nelle ultime undici: 29 punti) per scappare momentaneamente a +6. Forse non è ancora giusto parlare di fuga ma il divario tra il Paul Merson inizia ad essere importante anche se i paglietani da qui ai prossimi diciassette giorni potrebbero recuperare un divario aumentato negli ultimi centottanta minuti. Tornando ai vastesi, nella 18° giornata del girone C del campionato Amatori provinciali, si sono presentati in panchina con il nuovo allenatore: Alessandro Baccaglini arrivato nei giorni scorsi per sostituire Nicola D’Attilio. Tutto facile contro gli Amatori 88 battuti per 5 a 0 grazie alla doppietta di Nicola Sputore insieme ai gol di Alessio Zaccaria, Stefano D’Adamo e Mino De Foglio. Dopo l’inaspettato pari di nove giorni fa il Paul Merson non è riuscito a riscattarsi inciampando nella seconda sconfitta stagionale questa volta in casa dei campioni in carica dell’Amatori 2013 (al dodicesimo risultato utile consecutivo). Alla vicecapolista non è bastato il rigore trasformato da Arturo Salvatore, i monteodorisiani sono passati all’incasso con il 2 a 1 firmato da Cesare Mirolli e Marcello Tarquini conquistando il terzo posto. Per il Paul Merson i sei punti di ritardo oggi pesano ma potrebbero essere cancellati già nelle prossime due settimane perché sabato prossimo giocheranno il big match contro Il Golfo proprio tra le mura amiche e il prossimo 23 marzo i vastesi osserveranno il sabato di riposo.

Festa Il Golfo

In compagnia del Ristorante Da Moretti non più sorpresa ma splendido protagonista di questa stagione riuscendo a volare alto come confermato dalla quarta vittoria consecutiva (sesta nelle ultime sette). 0 a 4 in casa dell’Amatori Torino Di Sangro con la doppietta di Chag Mohamed insieme a Sebastiano Giacomucci e D’Ercole. Quinto posto per l’Sr Vasto Calcio dopo aver vinto il derby cittadino contro il The Family Soccer che aveva ribaltato lo svantaggio iniziale tra fine primo tempo e inizio secondo con l’uno due di Michele Massari. Nel secondo tempo la storia è cambiata, Alessandro Marchione dopo il primo gol si è ripetuto portandosi a casa il pallone con una tripletta per un 2 a 4 finale che ha visto andare in rete anche Giampiero Perrucci. Riscatto immediato, dopo il kappaò contro la capolista, per l’Aragonese: in trasferta a Casalbordino 0 a 4 disegnato dal solito cecchino Vasyl Veselivskyy con due gol (sono 27 totali in stagione), Fernando Sottolana ed Enio Bucci. Chiude la panoramica del sabato la vittoria del Paglieta per 3 a 2 sull’Amatori Pollutri che aveva provato a regalarsi la prima gioia della stagione con Stefano Pallotta e Carloalberto Bucciarelli. Nulla da fare perché i paglietani hanno conquistato i tre punti con la doppietta di Arif e D’Alo.

Amatori 88

Fermo il girone D ad osservare un turno di riposo ma in campo, per il recupero del match della 12° giornata rinviato lo scorso 26 gennaio causa neve, sono scese Trigno Celenza e Montalfano. Novanta minuti che hanno cambiato la storia delle zone alte di classifica, i celenzani che inseguivano con un solo punto di ritardo la coppia che comandava ha centrato la vittoria effettuando un doppio sorpasso su Sporting  San Salvo e Amatori Montenero conquistando il primo posto in solitaria con 41 punti. In gol per i gialloverdi Domenico D’Acciaro ma il 3 a 1 finale ha premiato il Trigno Celenza che ha ringraziato Armando Martella, Paolo Di Pardo e Roberto Gaspari. Da qui al prossimo mese per i celenzani sfide verità, tra cinque giorni dovrebbe essere agevole l’incrocio contro l’Amatori Termoli ma a seguire ci sarà un trittico importante contro Termoli 42 15, Amatori Montenero e Sporting San Salvo.

I risultati della 18° giornata nel girone C del campionato Amatori: Casalbordino-Aragonese: 0-4; Amatori Torino Di Sangro-Ristorante Da Moretti: 0-4; Amatori 2013-Paul Merson: 2-1; Il Golfo-Amatori 88: 5-0; Paglieta-Amatori Pollutri: 3-2; The Family Soccer-Sr Vasto Calcio: 2-4; Riposa: Vasto Sud

Classifica dopo 18 giornate nel girone C: Il Golfo 44 pt, Paul Merson* 38, Amatori 2013 e Ristorante Da Moretti* 33, Sr Vasto Calcio 31, Amatori 88 30, Aragonese Vasto 29, Vasto Sud* 22, The Family Soccer 20, Paglieta 11, Amatori Torino Di Sangro 10, Casalbordino 7, Amatori Pollutri* 1. (*: una partita in meno).

Girone D, recupero, Trigno Celenza-Montalfano: 3-1

Classifica dopo 16 giornate nel girone D: Trigno Celenza 41 pt, Sporting San Salvo e Amatori Montenero 39, Fc Termoli 42 15 33, Compari 22, Amatori Termoli 20, Bar Giglio 19, Casalanguida 16, Montalfano 15, All Becks 10, Castello Svevo 9, Torrebruna 9.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali