La sconfitta del Paul
Merson consente ai vastesi di scappare a +6. Nel girone D weekend di pausa ma i
celenzani hanno conquistato tre punti importanti superando Sporting San Salvo e
Montenero
Sesta vittoria consecutiva (nona nelle ultime undici: 29 punti) per scappare momentaneamente a +6. Forse non è ancora giusto parlare di fuga ma il divario tra il Paul Merson inizia ad essere importante anche se i paglietani da qui ai prossimi diciassette giorni potrebbero recuperare un divario aumentato negli ultimi centottanta minuti. Tornando ai vastesi, nella 18° giornata del girone C del campionato Amatori provinciali, si sono presentati in panchina con il nuovo allenatore: Alessandro Baccaglini arrivato nei giorni scorsi per sostituire Nicola D’Attilio. Tutto facile contro gli Amatori 88 battuti per 5 a 0 grazie alla doppietta di Nicola Sputore insieme ai gol di Alessio Zaccaria, Stefano D’Adamo e Mino De Foglio. Dopo l’inaspettato pari di nove giorni fa il Paul Merson non è riuscito a riscattarsi inciampando nella seconda sconfitta stagionale questa volta in casa dei campioni in carica dell’Amatori 2013 (al dodicesimo risultato utile consecutivo). Alla vicecapolista non è bastato il rigore trasformato da Arturo Salvatore, i monteodorisiani sono passati all’incasso con il 2 a 1 firmato da Cesare Mirolli e Marcello Tarquini conquistando il terzo posto. Per il Paul Merson i sei punti di ritardo oggi pesano ma potrebbero essere cancellati già nelle prossime due settimane perché sabato prossimo giocheranno il big match contro Il Golfo proprio tra le mura amiche e il prossimo 23 marzo i vastesi osserveranno il sabato di riposo.
In compagnia del Ristorante Da Moretti non più sorpresa ma splendido protagonista di questa stagione riuscendo a volare alto come confermato dalla quarta vittoria consecutiva (sesta nelle ultime sette). 0 a 4 in casa dell’Amatori Torino Di Sangro con la doppietta di Chag Mohamed insieme a Sebastiano Giacomucci e D’Ercole. Quinto posto per l’Sr Vasto Calcio dopo aver vinto il derby cittadino contro il The Family Soccer che aveva ribaltato lo svantaggio iniziale tra fine primo tempo e inizio secondo con l’uno due di Michele Massari. Nel secondo tempo la storia è cambiata, Alessandro Marchione dopo il primo gol si è ripetuto portandosi a casa il pallone con una tripletta per un 2 a 4 finale che ha visto andare in rete anche Giampiero Perrucci. Riscatto immediato, dopo il kappaò contro la capolista, per l’Aragonese: in trasferta a Casalbordino 0 a 4 disegnato dal solito cecchino Vasyl Veselivskyy con due gol (sono 27 totali in stagione), Fernando Sottolana ed Enio Bucci. Chiude la panoramica del sabato la vittoria del Paglieta per 3 a 2 sull’Amatori Pollutri che aveva provato a regalarsi la prima gioia della stagione con Stefano Pallotta e Carloalberto Bucciarelli. Nulla da fare perché i paglietani hanno conquistato i tre punti con la doppietta di Arif e D’Alo.
Fermo il girone D ad osservare un turno di riposo ma in campo, per il recupero del match della 12° giornata rinviato lo scorso 26 gennaio causa neve, sono scese Trigno Celenza e Montalfano. Novanta minuti che hanno cambiato la storia delle zone alte di classifica, i celenzani che inseguivano con un solo punto di ritardo la coppia che comandava ha centrato la vittoria effettuando un doppio sorpasso su Sporting San Salvo e Amatori Montenero conquistando il primo posto in solitaria con 41 punti. In gol per i gialloverdi Domenico D’Acciaro ma il 3 a 1 finale ha premiato il Trigno Celenza che ha ringraziato Armando Martella, Paolo Di Pardo e Roberto Gaspari. Da qui al prossimo mese per i celenzani sfide verità, tra cinque giorni dovrebbe essere agevole l’incrocio contro l’Amatori Termoli ma a seguire ci sarà un trittico importante contro Termoli 42 15, Amatori Montenero e Sporting San Salvo.
I risultati della 18° giornata nel girone C del campionato Amatori: Casalbordino-Aragonese: 0-4; Amatori Torino Di Sangro-Ristorante Da Moretti: 0-4; Amatori 2013-Paul Merson: 2-1; Il Golfo-Amatori 88: 5-0; Paglieta-Amatori Pollutri: 3-2; The Family Soccer-Sr Vasto Calcio: 2-4; Riposa: Vasto Sud
Classifica dopo 18 giornate nel girone C: Il Golfo 44 pt, Paul Merson* 38, Amatori 2013 e Ristorante Da Moretti* 33, Sr Vasto Calcio 31, Amatori 88 30, Aragonese Vasto 29, Vasto Sud* 22, The Family Soccer 20, Paglieta 11, Amatori Torino Di Sangro 10, Casalbordino 7, Amatori Pollutri* 1. (*: una partita in meno).