Connect with us

Amatori

Il Golfo e Paul Merson non si fanno male. Nell’altro in tre al primo posto

Published

on

Vola il Ristorante Da Moretti nel girone C dopo la quinta vittoria consecutiva. Il pari del Celenza riporta al primo posto anche Sporting San Salvo e Montenero

Sputore: Il Golfo

Nessun gol e un punto a testa. Come già successo qualche settimana fa in uno dei big match d’alta quota del girone D sabato pomeriggio la storia si è ripetuta anche a Paglieta nel match clou della 19° giornata del girone C. I padroni di casa del Paul Merson secondi in classifica speravano di dimezzare il vantaggio di sei punti dalla capolista Il Golfo ma i vastesi pur mettendo fine alla striscia di sei vittorie consecutive con lo 0 a 0 finale hanno centrato il dodicesimo risultato utile di fila mantenendo inalterato il distacco dall’inseguitrice. Paul Merson a secco di successi da tre giornate però spera ancora di recuperare qualche punto nei prossimi due turni, tra due settimane i vastesi riposeranno ma sabato Il Golfo riceverà il Ristorante Da Moretti terzo in solitario e che vive uno splendido magic moment.

Amatori Montenero

Gli scernesi non si fermano più, due pomeriggi fa si trovavano di fronte a un crocevia fondamentale della stagione nell’altro big match di giornata. A Scerni arrivava l’Amatori 2013 campione provinciale in carica e imbattuto da dodici turni ma il Ristorante Da Moretti ha superato un altro ostacolo conquistando la quinta vittoria consecutiva (sette nelle ultime otto) grazie al 2 a 0 disegnato da Michele Di Florio e Nino Monachetti. Successo che vale anche lo strappo in classifica prendendosi il gradino più basso del podio in solitaria e del passo falso dei monteodorisiani ne hanno approfittato anche i cugini dell’Amatori 88 andando ad appaiarli in quinta posizione. Tutto facile per i biancoverdi contro il Casalbordino a cui non sono bastati i gol di Pino D’Ercole e Marco Di Dio, i padroni di casa si sono imposti per 5 a 2 con il gol di Nicola Di Francesco e le doppiette di Michele Mazzarella e Antonio Scardapane. Prima della coppia monteodorisiana in classifica al quarto posto c’è l’Sr Vasto Calcio vittorioso 3 a 1 sul Paglieta che  era riuscito a trovare il momentaneo pari con Arif dopo il vantaggio di Alessandro Marchione che si è ripetuto nel secondo tempo insieme a Roberto ‘Paco’ Bevilacqua. Il weekend si era aperto venerdì sera con l’anticipo sul Campo San Paolo, il derby vastese tra Aragonese e The Family Soccer si è chiuso con un 1 a 1 confezionato da Giovanni Di Lena per i padroni di casa e Davide Pellegrini per gli ospiti. Secondo punto in stagione per il fanalino di coda dell’Amatori Pollutri contro un Vasto Sud a secco di successi da sette giornate. I vastesi ci avevano provato con i due gol di Giuseppe Mucci ma i padroni di casa hanno trovato il 2 a 2 sfruttando le reti di Alessio Di Martino e Stefano Pallotta.

Nicola D’Aulerio: 15 gol

Inaspettato, nella 17° giornata del girone D, il pareggio che ha rallentato la corsa del Trigno Celenza che mantiene il primato ma non più solo soletto. Dopo cinque vittorie consecutive c’è stato l’ottavo risultato utile consecutivo ma lo 0 a 0 contro l’Amatori Termoli lascia un pizzico di amaro in bocca. Del pari della prima della classe ne hanno subito approfittato Sporting San Salvo e Amatori Montenero tornate al primo posto agganciando i celenzani a quota 42. Più sofferto di quanto si potesse pensare alla vigilia il successo dei sansalvesi in casa del Castello Svevo, le reti di Giuseppe Ramundi e Daniele Pollutri lasciavano pensare a un sabato senza affanni, i termolesi però hanno avuto la forza di trovare il pari con Marco Chimenti e Mauro Armilotta ma ci ha pensato Silvio Cardarella a regalare il 2 a 3 finale. Meno complicato il cammino verso il quattordicesimo risultato utile consecutivo per l’Amatori Montenero grazie a bomber Nicola D’Aulerio assoluto protagonista di giornata con una tripletta che lo porta a quota 15 in stagione. Insieme a lui festa anche per Simone Catalano e Alessandro Iuliani nel 2 a 5 sul Montalfano sconfitto nonostante le reti di Matteo D’Auria e Daniele Manzone. Lontano sei punti dal terzetto che comanda troviamo l’Fc Termoli 42 15 vittorioso a Casalanguida con un 2 a 0 confezionato da Fabio Marchese e Giuseppe Lorito. Riecco anche gli All Becks, fine del digiuno di successi che durava da quattro mesi (e tredici giornate): ci ha pensato Sante Fagnani a mettere la firma sullo 0 a 1 in casa del Bar Giglio al terzo kappaò in serie. Vive uno splendido momento di forma (una sola sconfitta negli ultimi sei turni) il Torrebruna capace di battere i Compari con l’1 a 0 edificato da Pomponio, vittoria pesante che consente ai granata di abbandonare l’ultima posizione dopo il sorpasso effettuato ai danni del Castello Svevo ora fanalino di coda.

I risultati della 19° giornata nel girone C del campionato Amatori: Aragonese-The Family Soccer: 1-1; Amatori 88-Casalbordino: 5-2; Amatori Pollutri-Vasto Sud: 2-2; Paul Merson-Il Golfo: 0-0; Ristorante Da Moretti-Amatori 2013: 2-0; Sr Vasto-Paglieta: 3-1. Riposa: Amatori Torino Di Sangro

Classifica dopo 19 giornate nel girone C: Il Golfo 45 pt, Paul Merson* 39, Ristorante Da Moretti* 36, Sr Vasto Calcio 34, Amatori 2013 e Amatori 88 33, Aragonese Vasto 30, Vasto Sud* 23, The Family Soccer 21, Paglieta 11, Amatori Torino Di Sangro* 10, Casalbordino 7, Amatori Pollutri* 2. (*: una partita in meno).

I risultati della 17° giornata nel girone D del campionato Amatori: Bar Giglio-All Becks: 0-1; Casalanguida-Fc Termoli 42 15: 0-2; Castello Svevo-Sporting San Salvo: 2-3; Montalfano-Amatori Montenero: 2-5; Torrebruna-Compari: 1-0; Trigno Celenza-Amatori Termoli: 0-0.

Classifica dopo 16 giornate nel girone D: Sporting San Salvo, Amatori Montenero e Trigno Celenza 42 pt, Fc Termoli 42 15 36, Compari 22, Amatori Termoli 21, Bar Giglio 19, Casalanguida 16, Montalfano 15, All Becks 13, Torrebruna 12, Castello Svevo 9.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali