Connect with us

Podismo

Il grande affetto per Antonio Bucci: sui social già tante iniziative per ricordarlo

Published

on

L’improvvisa scomparsa del ‘keniano’ di Fossacesia ha già messo in moto il movimento podistico abruzzese con tante idee

Antonio Bucci all’Ecotrail dei Trabocchi vinta nel 2018

Da lunedì il podismo abruzzese ha perso Antonio Bucci uno dei suoi protagonisti più genuini. Sempre presente, disponibile e con un grande sorriso stampato in faccia, ancora oggi, a distanza di cinque giorni c’è ancora tanta incredulità intorno alla sua scomparsa.

Sui social migliaia i post per ricordare il ‘keniano’ di Fossacesia andato via a soli 43 anni, tanto aveva dato al podismo abruzzese rispondendo sempre presente a quasi tutte le gare e per rendere omaggio alla sua figura, nel migliore dei modi, sin da subito si è messa in moto la macchina organizzativa.

Nell’immediato, a causa dell’emergenza Coronavirus, in strada, si potrà fare ben poco, bisogna stare a casa e i tanti protagonisti del podismo abruzzese si stanno già muovendo. Raccolta fondi per aiutare i figli di Antonio, chi lo ha ricordato con un toccante video (realizzato da Mario Bomba, pubblicato sul canale Youtube Passione Corse e visibile anche in basso all’articolo) e già partita l’organizzazione per una corsa in suo onore.

L’idea lanciata sui social

Non ancora si può sapere quando anche i podisti potranno tornare a divertirsi per le strade abruzzesi ma è stata lanciata l’idea per il “1° Trofeo Antonio Bucci” con l’intero ricavato da devolvere in beneficenza e una bandana che tutti dovranno indossare in suo onore.

Un oceano di messaggi che raccontano la genuinità del ‘keniano’ di Fossacesia, la sua figura sarà impossibile da dimenticare. Amici e podisti terranno sempre vivo il ricordo di Antonio Bucci.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali