Connect with us

Altri sport

Il Judo Club Vasto a ‘casa’ de “‘O Maè”: l’abbraccio con gli allievi di Maddaloni

Published

on

Tappa a Scampia per un gruppo di atleti guidato dai maestri Vastola, Salvatore e Baranello

A conferma di un rapporto di collaborazione, oltre che di amicizia, sempre intenso, tappa a Napoli, nella sede della Star Judo a Scampia, per gli allievi del Judo Club Vasto guidati dal maestro Aniello Vastola.

Domenica 11 novembre una bella esperienza per loro, ospiti de ‘O Maè‘, come amano un po’ tutti chiamare il maestro Gianni Maddaloni, vera e propria icona del judo nazionale e non solo, ‘padrone di casa’ e punto di riferimento della struttura. I ragazzi, unitamente agli insegnanti tecnici Anita Salvatore di Lanciano e Nicola Baranello di Campobasso, hanno partecipato ad una seduta di allenamento comune condotta proprio da Maddaloni.

L’occasione è stata utile anche a riaccendere i riflettori sul percorso “Insieme per la legalità” con la palestra della Star Judo vero esempio di vivibilità e civiltà nel cuore di Scampia, uno dei luoghi più difficili di Napoli, centro sportivo che è fondamento di educazione e formazione per i giovani, dando loro un’alternativa concreta ad una realtà altrimenti complicata e ricca di insidie.

Una giornata vissuta in un clima di apertura e confronto, amore e passione per lo sport, definita dallo stesso Maddaloni come un nuovo ‘gemellaggio’ con Vasto nel segno del judo.

Michele Tana – redazione@vasport.it

News più lette settimanali