Secondo l’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, tutto definito con il Napoli: prestito oneroso e successivo obbligo di riscatto
Nel calcio moderno la volontà del giocatore fa sempre (o quasi) la differenza. Così è stato anche per Roberto Inglese che, stando a quanto detto poco fa dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, nelle prossime ore tornerà ad essere un giocatore del Parma.
Con accordi differenti rispetto alla passata stagione ma per il ventisettenne attaccante vastese quella parmense era la destinazione che più preferiva. Su di lui non sono mancati sondaggi (alcuni anche forti e pressanti) da parte di club italiani e esteri ma dopo il gialloblù del Chievo Verona (tre stagioni e 25 gol) i colori resteranno gli stessi anche a Parma per la seconda stagione consecutiva. L’estate scorsa arrivo in prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro, ora stando a quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com (con la notizia poi ripresa anche da altri siti) si parla di un prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto (in un secondo momento) a 18 milioni di euro. Un totale di 20 milioni di euro, è quindi a tutti gli effetti un giocatore del Parma che su di lui ha fatto un bell’investimento.
Voleva fortemente restare in gialloblù per tanti motivi, nella passata stagione era partito forte con gol pesanti (9 in totale) in 25 presenze poi un paio di infortuni ne hanno condizionato la seconda parte di stagione dove i gialloblù dopo una splendida prima parte di stagione erano stati risucchiati nei bassifondi di classifica.
Da fine agosto cercherà di avere la continuità fino al maggio 2020, cercherà di andare oltre i quindici gol, magari anche 20 perché c’è un Europeo in cui l’Italia vorrà essere protagonista. Nell’attacco azzurro c’è concorrenza ma il ct Mancini stima e non poco il bomber vastese, ecco perché per lui la stagione 2019/2020 potrebbe rivelarsi quella più importante della carriera.
Accordo virtualmente concluso tra i club, si attende solo l’ufficialità, nelle prossime ore il classe ’91 vastese lascerà Dimaro (dov’è in ritiro il Napoli) per unirsi di nuovo con i gialloblù di mister D’Aversa a Prato allo Stelvio. Ritroverà vecchi compagni (alcuni grande amici anche fuori dal campo come Dezi, Sepe e Grassi) e ne conoscerà di nuovi, Roberto Inglese e il Parma è una storia che continuerà a lungo, magari tanti gol gli apriranno le porte a un’estate da sogno.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it