Giallorossi sconfitti in casa contro l’Aprilia
Ancora nessuna vittoria per il Pineto e il Real Giulianova nel nuovo anno che nelle rispettive partite ottengono un pareggio (contro Fiuggi) e una sconfitta casalinga (contro Aprilia).
Il Pineto non riesce a ritornare alla vittoria contro Fiuggi nel primo match casalingo del 2021. Ospiti subito in vantaggio al 7’ con Forgione che, su un calcio d’angolo di Proia, di testa manda alle spalle di Mercorelli. Timide le reazioni dei biancazzurri che non riescono ad riequilibrare il match all’intervallo. Nella ripresa sono ancora una volta gli ospiti ad andare vicini al raddoppio con Cifarelli ma Mercorelli è bravissimo nell’anticipare l’attaccante dei laziali. I padroni di casa però non ci stanno e reagiscono con Esposito ma Novi in tuffo gli nega l’1-1. Solo all’81’ le sortite offensive del Pineto vengono premiate: Ciarcelluti entra in area e viene buttato giù, per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Minincleri che con freddezza batte Novi. La partita termina così 1-1 senza grandi sussulti negli ultimi minuti.
Il Real Giulianova invece ospita l’Aprilia per la seconda partita casalinga nel nuovo anno con tre volti nuovi in campo: Battilana, Padovani-Celin e Caso tutti titolari alla prima con la maglia giallorossa. La partita si svolge senza particolari emozioni con il primo tempo che termina 0-0. La musica non cambia neanche nella ripresa con le due squadre che hanno più paura di perdere che di vincere. Anche qui, negli ultimi minuti, accade l’episodio che cambia il risultato della partita, a sorridere però sono gli ospiti: punizione per l’Aprilia su cui si presenta Da Rosa che con un destro favoloso scavalca la barriera e trova il gol del vantaggio e della vittoria finale.
Con i risultati di questo pomeriggio il Pineto esce dalla zona playoff mentre il Real Giulianova resta pericolosamente in zona retrocessione.
Davide Baglivo
redazione@vasport.it