Connect with us

Calcio

Il Monopoli resta a casa e chiude la porta con Vittorio Antonino

Published

on

Il club pugliese, grande protagonista in C, ha invitato i suoi tifosi a non uscire di casa con un video dove chiudono simbolicamente la loro porta grazie alle tante parate del portiere vastese

“Restate a casa e mi raccomando…chiudete bene la porta”. Durante l’emergenza Coronavirusu messaggio chiaro da parte del Monopoli Calcio che ha deciso di unire al messaggio un video dove sono inserite una decina di parate dei due portieri, quasi sicuramente le migliori di questa stagione.

Quella dei biancoverdi è una stagione pazzesca, nel girone di ferro della Serie C (girone C) i pugliesi stanno recitando un ruolo da protagonisti, nonostante l’incredibile concorrenze, come confermato dallo splendido terzo posto (20 punti nelle ultime 10 giornate) alle spalle di due corazzate come Reggina e Bari.

Foto di Giuseppe Scialla

Il portiere titolare del Monopoli è Vittorio Antonino, uno che con le sue parate (gran parte nel video sono le sue, fenomenali quelle contro Rende, Vibonese e Ternana) è tra i grandi protagonisti della stagione biancoverde. Il classe ’98 vastese fin qui in 22 presenze ha totalizzato ben 9 ‘clean sheet’ blindando la seconda porta meno battuta del girone.

In Serie C si è giocato fino allo scorso 8 marzo ma ormai da dieci giorni anche la terza serie italiana è ferma a causa del virus che ha messo in grande difficoltà l’Italia. Antonino è rimasto a Monopoli, inutile e soprattutto pericoloso muoversi in questi giorni, a Vasto tornerà quando si potrà. Nei prossimi giorni si capirà come e quando tornare in campo, Vittorio Antonino e il Monopoli sperano quanto prima per continuare a blindare la porta anche quando il Coronavirus sarà solo un brutto ricordo.

#iorestoacasa

"Restate a casa e mi raccomando..chiudete bene la porta 😉"

Pubblicato da S.S. Monopoli 1966 su Martedì 17 marzo 2020

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali