Connect with us

Calcio

“Il Montalfano non parteciperà alla Terza Categoria. Arrivederci al 2022/2023 con il solito entusiasmo”

Published

on

La società gialloverde, come già accaduto nella passata stagione (quando poi il campionato non partì), ha annunciato la decisione di non scendere in campo

Con Prima e Seconda Categoria in campo già da domenica scorsa con l’andata del primo turno di Coppa Abruzzo all’appello manca solo la Terza Categoria.

Al momento per l’inizio del campionato non ancora c’è una data certa, il 10 settembre sono scaduti i termini per presentare regolare domanda d’iscrizione e nei prossimi giorni si saprà quali squadre comporranno il girone “Vasto”. I dubbi non mancano visto che già nella passata stagione, quando ai nastri di partenza c’erano appena 9 squadre il Covid, ancor prima di scendere in campo per la prima giornata, bloccò di nuovo tutti.

La Terza Categoria è ferma dal marzo 2020 ma, notizia di oggi, il Montalfano, del dirigente Sante D’Alberto, ha già annunciato, attraverso un post sulla pagina Facebook, che come già accaduto nella passata stagione anche per quella che sta per iniziare non sarà ai nastri di partenza: “E’ arrivato il momento di ufficializzare la notizia. Il G.S. Montalfano non parteciperà al prossimo campionato valevole per la stagione 2021/2022. A malincuore e con molta sofferenza la società ha assunto questa decisione, è evidente che il Covid e l’interruzione dei campionati da febbraio 2020 hanno frenato entusiasmi e ambizioni per di più generando paura e incertezze. Ad oggi non abbiamo riscontrato le condizioni ottimali per poter ripartire sia sotto un profilo numerico di tesserati locali e sia in termini organizzativi, in quanto i protocolli Covid vigenti richiedono un’attenzione stringente e relativi carichi di responsabilità da parte della società. Nessuno di noi immagina un futuro senza calcio nella nostra comunità e saremo pronti a ripartire già dalla prossima stagione con il solito entusiasmo che ci ha sempre caratterizzato”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook