Connect with us

Basket

Il Mosciano al PalaBCC: la Vasto Basket vuol tornare a ‘ruggire’

Published

on

‘Fase a orologio’ con due sconfitte per i biancorossi di Gesmundo: nuovo turno in casa per invertire la rotta

Tornare a ‘ruggire’: è l’obiettivo della Generazione Vincente Vasto Basket che domenica alle 18, sul parquet del PalaBCC di via dei Conti Ricci, affronterà l’Olimpia Mosciano nella gara valida per la terza partita della cosiddetta ‘fase a orologio’ del campionato di Serie C Silver.

Una fase fin qui per niente produttiva per i biancorossi di coach Giovanni Gesmundo, prima sconfitti a fil di sirena nella trasferta di Chieti e poi a mani vuote nella sfida casalinga di domenica scorsa contro la Teramo a Spicchi.

Due ko di fila che hanno interrotto la meravigliosa serie di 18 sucessi su altrettante partite che avevano visto la Ge.Vi. spadroneggiare nella regular season del torneo.

Intensa la settimana di allenamenti in vista del match con il Mosciano: c’è la consapevolezza di dover subito ritrovare la vita della vittoria, pena la perdita del primo posto in classifica. La gara si presenta comunque insidiosa: il quintetto di coach Verrigni arriva a Vasto dopo il successo nel recupero di Porto San Giorgio e con la voglia e l’ambizione di continuare a fare bene: occhio a Scafidi, uno dei migliori realizzatori del campionato

“Coach Gesmundo – si legge in una nota del club del presidente Spadaccini – ha lavorato sodo per invertire la rotta e ritrovare l’identità di qualche settimana fa. Abbiamo bisogno del nostro pubblico e del loro sostegno, quella di domenica sarà una gara da play off. Torniamo a splendere insieme!

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali