Connect with us

Calcio

Il Pescara sbarca su eFootball PES 2020 (con tutta la Serie B)

Published

on

La novità per i tifosi biancazzurri e gli amanti dei videogiochi

I tifosi del Pescara (e di tutte le squadre di B) potranno adesso “sostituirsi” a mister Luciano Zauri (e ai suoi colleghi) e schierare in campo la squadra del cuore nel modo che più preferisce.

Konami Digital Entertainment B.V e Lega B hanno infatti annunciato l’accordo che prevede la licenza della Serie BKT 19/20 in via esclusiva per eFootball PES 2020, rendendolo così l’unico videogioco di calcio su console e dispositivo mobile ad offrire l’esperienza completa della Serie BKT.

L’accordo di licenza tra KONAMI e Lega B vede ceduti in maniera esclusiva il logo del Campionato, il trofeo e le patch ufficiali, oltre ai kit autentici di gioco e nomi delle squadre – ivi compreso, dunque, quello del Pescara – che saranno aggiunti a eFootball PES 2020 su PC e console il 24 ottobre. Un accordo storico per la Serie B che, in occasione del suo 90° anniversario, permetterà ai propri tifosi e non solo di vivere le emozioni del campionato della Serie BKT attraverso eFootball PES 2020 ed esporterà il calcio unico della Seconda Divisione Italiana in tutto il mondo data l’importanza internazionale del partner KONAMI.

Mauro Balata, Presidente della Lega B, parla di ‘momento importante per la diffusione del brand Serie B nel mondo e di occasione unica per avvicinare nuovi giovani tifosi che attraverso eFootball PES 2020 possono coltivare la passione per la loro squadra o appassionarsi a questo meraviglioso e sempre incerto campionato. I numeri parlano chiaro, milioni di gamer soprattutto giovani chiedono di restare vicino ai club anche davanti a una console e l’accordo con Konami va proprio in questa direzione’.

Via social i tifosi delle squadre di B hanno già mostrato di gradire parecchio la novità ed in particolare i supporters biancazzurri su Facebook stanno già sognando di impugnare la console  e guidare i vari Galano e soci a belle vittorie.

I contenuti licenziati – come già evidenziato – saranno presenti anche nella versione mobile di eFootballPes 2020. L’accordo tra KONAMI e Lega B si aggiunge a numerose ed esclusive nuove partnership di licenza di quest’anno, tra cui la Juventus e la Serie A TIM della lega italiana