Connect with us

Calcio

Il Pescara “sposa” la Fondazione Veronesi

Published

on

Calcio & solidarietà

Un piccolo ma concreto aiuto alla Fondazione Veronesi da parte del Pescara Calcio: il club biancazzurro ha ufficialmente comunicato che in occasione delle prossime 3 partite casalinghe dei biancazzurri di Luciano Zauri sarà presente una maggiorazione sul costo biglietto pari a euro/cent 0,50 destinato alla raccolta fondi “Umberto Veronesi” per finanziare la borsa di ricerca sostenuta dalla delegazione di Pescara.

La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 su iniziativa di Umberto Veronesi, oncologo deceduto nel novembre 2016, e di molti altri scienziati e intellettuali di fama internazionale, fra cui 11 premi Nobel, con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica di eccellenza e progetti di prevenzione, educazione alla salute e divulgazione della scienza.

Da oggi la Fondazione ha un sostenitore in più: il Pescara. Le partite interessate dall’operazione di solidarietà promossa dal club biancazzurro sono Pescara-VirtusEntella di sabato 21 settembre, ovvero il prossimo match in programma, Pescara-Crotone di venerdì 27 settembre e Pescara-Spezia di sabato 19 ottobre

News più lette settimanali