Connect with us

Calcio

Il Pescara visiona tre piccoli calciatori della PGS Vigor Don Bosco Vasto

Published

on

Il TORNEO DELLA PACE disputato lo scorso 25 Aprile a Cupello, oltre alla valenza sociale che ne è derivata, ha permesso ad alcuni bambini di mettersi in evidenza. E’ stato questo il caso di tre atleti della categoria “Primi Calci 2013” che, tra l’altro, hanno battuto nella finalissima il Pescara. Proprio la società del Delfino, il giorno successivo, ha inviato una richiesta di nulla osta, alla società di Alessandro La Verghetta, per visionare in una seduta di allenamento, svoltasi ieri pomeriggio al Poggio degli Ulivi di città Sant’Angelo, i giovani calciatori Giacomo, Angelo e Francesco.

Indubbiamente emozionati al loro arrivo mentre sul campo si stava allenando la squadra Primavera di mister Iervese. L’accoglienza di atleti e genitori, da parte della società biancoazzurra, è stata impeccabile e tutto lo staff ha fatto di tutto per far sentire a casa i suoi ospiti. La seduta, iniziata alle 17.30 è andata avanti fino alle 19.00

Alla fine tanta stanchezza ma a farla da padrone sono stati sorrisi, soddisfazione e divertimento che indubbiamente non è mancato. Un’esperienza davvero bella per questi giovani atleti che, molto verosimilmente, verrà ripetuta anche in futuro.

Il risultato questo del sapiente lavoro svolto da una delle società storiche di Vasto, la PGS Vigor Don Bosco, che negli ultimi anni ha fatto una crescita esponenziale sotto tutti i punti di vista, a partire sia dallo staff tecnico che dell’organizzazione in generale. Una soddisfazione questa anche per il duro lavoro che, ogni giorno, svolgono sui campi per trasmettere ai ragazzi, non solo nozioni tecniche, ma i valori della vita attraverso lo sport.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali