Casalbordino Calcio, Vito Leonetti – bomber della Vastese – e Team Volley 3.0: sono loro a salire sul ‘Podio della settimana‘ di Vasport, la rubrica del lunedì del nostro portale che pone in risalto squadre, atleti e realtà del nostro territorio di riferimento che si sono particolarmente distinti e messi in evidenza nei giorni precedenti.
La nostra redazione ha scelto così.
Team Volley 3.0 (terzo gradino del podio): gruppo sportivo sempre attivo nell’ambito della pallavolo giovanile quello presieduto da Paolo Franchella e bella iniziativa domenica 25 novembre – ‘Giornata internazionale contro la violenza sulle donne’ – alla palestra San Paolo in occasione della sfida delle Under 14 con la Bts San Salvo. Tutte le ragazze in campo si sono presentate con il segno rosso sulla faccia, presentando al pubblico presente sugli spalti uno striscione con la frase simbolo della giornata “Non è normale che sia normale” e la scritta “Stop alla violenza sulle donne” su un cartellone.
Vito Leonetti (secondo gradino del podio): voci sempre più insistenti danno l’attaccante biancorosso a breve lontano da Vasto, per accasarsi al Cesena. Con il gol di domenica a Notaresco, che ha contribuito al prezioso successo colto in trasferta dalla squadra di Montani, si è confermato tra i bomber del girone con 9 reti messe a segno (meglio di lui solo Minella, proprio del Notaresco). In due stagioni, fin qui, un totale di 46 partite in campionato con 28 reti siglate, a conferma di qualità e talento indiscussi. Se dovesse partire sarebbe di sicuro una perdita dolorosa per la Vastese.
Casalbordino Calcio (primo gradino del podio): domenica da sogno, quella di fine novembre, per la squadra casalese e per un po’ tutta la comunità locale grazie al meritato successo ottenuto contro la corazzata Lanciano. Un 2-0 indimenticabile per il club giallorosso, con le reti di Erragh e Bangura. Non solo: la squadra di Appignani si conferma tra le migliori realtà della Promozione abruzzese girone B con il brillante terzo posto in classifica alle spalle dello stesso Lanciano e della Bacigalupo Vasto Marina. Applausi.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it