La Vasto Basket che blinda il
primo posto in Serie C Silver, il Vasto Marina Calcio che vola
verso lo spareggio decisivo per l’Eccellenza evitando i play off del
proprio girone e Margherita Cerritelli della Tennistavolo
Vasto che s’impone nelle ‘Giornate Rosa’ della Fitet di scena a San
Nicola la Strada: è così formato il ‘Podio della settimana’ di
Vasport, iniziativa del nostro portale ‘on line’ tutti i lunedì che
vuole porre in risalto atleti, squadre e realtà del nostro
territorio di riferimento che si sono particolarmente distinti e
messi in evidenza nei giorni precedenti.
Queste le motivazioni.
Margherita Cerritelli (terzo gradino del podio): vittoria a San Nicola la Strada, alle ‘Giornate Rosa’ della Fitet, per la giovane atleta della Tennistavolo Vasto che sale sempre più nel ranking nazionale, confermando appieno talento e potenzialità.
Bacigalupo Vasto Marina (secondo gradino del podio): il successo per 2-0 contro il River Chieti in trasferta (gol di Marinelli e Marino) vale un nuovo allungo per la squadra di Roberto Cesario, sempre seconda alle spalle del Lanciano capolista ma adesso con un significativo +15 sulla terza che, a meno di clamorosi passi falsi, avvicina sempre più l’obiettivo dello spareggio per l’Eccellenza senza la disputa dei play off del proprio girone di Promozione.
Vasto Basket (primo gradino del podio): vittoria liberatoria, dopo i due ko contro Chieti e Teramo a Spicchi, nel match di domenica sera al PalaBCC contro un’agguerrita Olimpia Mosciano. Punti cha valgono la certezza del primo posto per i biancorossi di coach Giovanni Gesmundo, con rinnovata fiducia e slancio in vista dei prossimi impegni e, soprattutto, dell’obiettivo del salto di categoria.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it