Connect with us

Calcio

Il punto sul girone C della Prima Categoria

Published

on

Facciamo il solito punto sulla Prima Categoria girone B dove il Di Santo Dionisio ha liquidato con il risultato di 3 a 0 il Fossacesia 90. Le reti sono state messe a segno da Scalizzi, Massa e Zaccardi.

Vince con il più classico dei risultati, 2 a 0, la Dinamo Roccaspinalveti che tra le mura amiche se l’è dovuta vedere con il Casalanguida. Battista e D’Ottavio, con le loro reti, hanno regalato la vittoria ai padroni di casa.

Colpaccio del Real Casale che ha espugnato il campo della Faresina. 3 a 2 è stato il risultato finale in favore della formazione giallorossa che mette così in cascina tre punti importantissimi.

1 a 1 è stato invece il finale tra Perano e Roccaspinalveti che si sono dovuti così dividere la posta in palio. Marcatori della giornata sono stati Bevilacqua per la compagine di casa e Zara per gli ospiti.

Con lo stesso risultato si è chiusa anche la gara tra Scerni e Athletic Lanciano. I padroni di casa sono andati per primi in vantaggio con Madonna. La gara è stata ben amministrata dai rossoblu che però restava in dieci per l’espulsione, causa doppia munizione, di Priori. Così al 45° Sferrella pareggiava il conto. Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, le occasioni migliori per il raddoppio lei costruiva la squadra di casa.

Il Castelfrentano ha invece superato per 2 a 1 la squadra atessana Draghi San Luca. Sono stati per prima gli ospiti ad andare in vantaggio grazie a una rete di Marcucci Matteo ottimamente servito da Marcucci Pasquale. I locali pervenivano al pareggio grazie a una punizione ben calciata da Valentini. Rullo portava poi a due il conto delle marcature per il Castelfrentano mentre gli ospiti terminavano la gara in 9 uomini per due espulsioni, entrambe per doppio cartellino giallo ai minuti 90 e 94.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali