Connect with us

Calcio a 5

Il Real Casale C5 reagisce e lotta ma cade a Lanciano: salutata la vetta

Published

on

I giallorossi scivolano sulla prima sconfitta stagionale per mano della Vigor che già si era imposta in Coppa

Stagione lunghissima, ci sarà tempo per recuperare. Nella quarta giornata del girone B della C2 del futsal abruzzese il Real Casale C5 ha incontrato la prima sconfitta in campionato.

Alla vigilia della trasferta lancianese l’obiettivo era bussare in casa della Vigor e riscattare l’eliminazione estiva dalla Coppa ma i padroni di casa alla fine di una vera e propria battaglia hanno avuto la meglio costringendo i vastesi a salutare momentaneamente il primo posto. Ai casalesi non sono bastate la tripletta del 2003 Igor Paglione insieme alle doppiette di Nico Moretta e Mario Lanza (2004) i lancianesi si sono imposti 8 a 7 dicendo grazie a Di Florio (tripletta), Carpentieri (doppietta), D’Aloisio, Martelli e Menna.

Da sabato in vetta a punteggio pieno (12 punti) c’è solo il Centro Storico Montesilvano, giallorossi e Atletico Roccascalegna inseguono a quota 9. Per mister Ivan Evangelista nessun dramma ma tanti complimenti nonostante la sconfitta: “Nello sport si vince e si perde, noi siamo una neopromossa e per scelta abbiamo deciso di puntare su elementi locali e tanti giovanissimi da provare a valorizzare. Sabato su un campo difficile per tutti la reazione dei miei ragazzi è stata straordinaria, sono orgoglioso della mia squadra”.

Sabato altra sfida tosta, a Cupello arriverà il Montesilvano C5 quarto in classifica con un solo punto di ritardo dal secondo posto, il Real Casale C5 non vede l’ora di tornare in campo per riscattare il primo passo falso e puntare dritto a una nuova vittoria.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali