Connect with us

Calcio

Il Real Casale ospita la capolista Palena. Odorisiana di scena a Carunchio

Published

on

Il Real Casale sul terreno di casa cerca di strappare punti alla capolista Palena. L’Odorisiana, dopo il successo di sette giorni fa contro il Virtus Tufillo, giocherà sul campo del Carunchio

Il Real Casale ospiterà il Palena

Il Real Casale cercherà di fermare la corsa del Palena nel match più interessante della ventiduesima giornata del girone F di Seconda Categoria. I casalesi, dopo il rinvio per nebbia di sette giorni fa a Gissi nel quale erano sotto per 1-0 a fine primo tempo, dovranno assolutamente cercare di conquistare punti per tentare di ridurre il gap di dieci punti sul secondo posto occupato dall’Odorisiana. I monteodorisiani, dopo il 2-0 rifilato alla Virtus Tufillo la settimana scorsa, saranno impegnati sul campo del Carunchio, che con i suoi 23 punti è in una posizione tranquilla di classifica. Gli ospiti dovranno sempre fare a meno dei lungodegenti Giuseppe Ottaviano e Nicola Menna e degli squalificati Mirko Di Matteo e Lorenzo Fioravante con ancora rispettivamente cinque e tre giornate di squalifica da scontare. 

San Buono

Virtus Tufillo e Gissi si scontrano fra loro sul terreno di gioco di Tufillo. I padroni di casa sono reduci da tre sconfitte consecutive e sono alla disperata ricerca di punti salvezza, mentre il Gissi (quinto in classifica con 33 punti più la partita contro il Real Casale ancora da terminare), cerca di rimanere agganciato alla zona playoff. Ospiti che sono in un grandissimo periodo di forma con le cinque vittorie e i due pareggi conquistati nelle ultime sette partite. La Dinamo Roccaspinalveti sul proprio terreno di gioco contro il Villa Santa Maria cerca i tre punti in una sfida fondamentale per la salvezza. Padroni di casa alla disperata ricerca di un successo che manca da sette turni. Il San Buono, che domenica scorsa ha riposato ma che due settimane fa è riuscito nell’impresa di battere la capolista Palena, ospita l’Atletico Roccascalegna: i tre punti la allontanerebbero dalla zona calda distante sette punti. In questo turno osserveranno una giornata di riposa la Sansalvese e la Civitellese.

 

Il programma della ventiduesima giornata del girone F di Seconda Categoria: Carunchio-Odorisiana; Dinamo Roccaspinalveti-Villa Santa Maria; Quadri-Di Santo Dionisio; Real Casale-Palena; San Buono-Atletico Roccascalegna; Virtus Tufillo-Gissi. Riposano: Sansalvese e Civitellese.

La classifica dopo 21 giornate:

Palena 51

Odorisiana 47

Real Casale* 37

Di Santo Dionisio 35

Gissi* 33

Sansalvese 28

Quadri* 23

Carunchio* 23

San Buono* 22

Dinamo Roccaspinalveti* 15

Atletico Roccascalegna** 15

Virtus Tufillo* 10

Villa Santa Maria** 10

Civitellese* 5

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it