Connect with us

Basket

Il Roseto è primo! Battuto anche Jesi

Published

on

Terza vittoria consecutiva per i biancazzurri

Era chiamata a dare continuità alle proprie vittorie la Liofilchem Roseto che anche al PalaTriccoli di Jesi è riuscita ad ottenere una bella e importante vittoria. 

La prima frazione racconta di una gara equilibrata con le due squadre che rispondono colpo su colpo agli attacchi avversari. Ad avere la meglio sono però gli ospiti che chiudono in vantaggio il primo quarto (21-27). Nel secondo Roseto offre un’ottima prova difensiva concedendo solo 10 punti a Jesi mentre in fase di realizzazione continua ad offrire una grande prova aumentando il vantaggio all’intervallo (31-46).

Nella ripresa Jesi prova a rifarsi sotto ma i biancazzurri tengono sempre a distanza di sicurezza i padroni di casa anche perché in fase offensiva riescono sempre ad arrivare a canestro con una certa facilità. L’ultimo quarto certifica la grande forza di Roseto che consolida la vittoria aumentando ulteriormente il vantaggio su Jesi, poche volte vicino al pari, e portandosi a casa due punti meritati. 

Con questa bella vittoria esterna la Liofilchem Roseto si porta al comando della classifica in solitaria con 12 punti grazie alle prove sublimi di Pastore, miglior realizzatore, Di Emidio  che ne mette 16 con 4 triple e i 16 anche per Nikolic.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali