Ai padroni di casa
servirà la vittoria per blindare il miglior piazzamento nei playout ma i
sansalvesi cercheranno di onorare la stagione
Con la salvezza in tasca ormai da mesi in casa Us San Salvo più che il presente si guarda con attenzione al futuro. Le ambizioni non mancano ma prima di iniziare a scrivere nuovi capitoli c’è ancora da chiudere questa stagione con la 34° e ultima giornata in programma domani pomeriggio (ore 16:30) in casa di un Piazzano immischiato in piena zona playout ma già certo di non poter centrare la salvezza diretta anche in caso di tre punti.
Dopo aver toccato quota quaranta i sansalvesi hanno allentato la prese come confermato dall’unica vittoria nelle ultime sette giornate dove sono arrivate sei sconfitte, con le ultime tre consecutive. Per l’ultima della stagione mister Dino Ciavatta ha chiesto ai suoi di onorare al meglio una sfida contro un avversario che ha ancora qualcosa da dire, per questo motivo ci sarà da rispettare anche quella squadra che si sta giocando ancora qualcosa contro gli atessani. In campo ci sarà come al solito il mix tra esperti e giovani, c’è bomber Alessandro Molino che proverà a raggiungere le 20 firme ma già gli attuali diciotto rappresentano un ottimo bottino personale.
Il Piazzano nella sfida d’andata sfruttò il momento deficitario dei sansalvesi (senza più i big e in campo con tutta la juniores) espugnando il “Tomeo” con un poker. Domani cercherà un’altra vittoria per toccare quota 38 e garantirsi il 14° posto in vista dei playout. Davanti con tre punti in più ci sono Bucchianico e Raiano ma contro entrambe i biancorossi hanno gli scontri diretti a sfavore, ecco perché non ci sono possibilità per credere nella salvezza diretta. Alle spalle però c’è l’Ovidiana Sulmona lontana un solo punto ma impegnata nel difficile scontro diretto in casa del Passo Cordone. Il San Salvo regali non ne farà, si impegnerà al massimo per cercare di chiudere con il sorriso, in campo le motivazioni faranno la differenza ma dopo il triplice fischio i biancazzurri inizieranno già a pensare alla stagione 2019/2020.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it